Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » HBO risponde a Kaos di Netflix con un’altra serie tv sulla mitologia greca: arriva Circe!

HBO risponde a Kaos di Netflix con un’altra serie tv sulla mitologia greca: arriva Circe!

Lo streamer HBO Max ha in programma otto episodi basati su Circe, un adattamento in serie drammatica dell’omonimo bestseller internazionale di Madeline Miller. Il progetto proviene dai migliori sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World). Chernin Entertainment sta producendo la serie in collaborazione con Endeavour Content. Circe è una versione moderna del mondo della mitologia greca raccontata dalla potente prospettiva femminista di Circe.

La dea che si trasforma da una goffa ninfa in una strega formidabile, in grado di sfidare divinità, titani e mostri nello stesso modo, che trasformava gli uomini in maiali con il solo sguardo. “Circe racconta una storia epica di amore, perdita, tragedia e conflitto immortale, tutto attraverso gli occhi di una feroce lente femminile”, ha detto Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max. “Sono un fan di vecchia data del lavoro di Rick e Amanda e della loro capacità di costruire contemporaneamente epici mondi fantasiosi creando personaggi dinamici emotivi. In collaborazione con Peter Chernin e Jenno Topping, abbiamo la squadra dei sogni per dare vita a Circe”.

Circe

Per Jaffa e Silver, questo segna il primo progetto per la televisione e un’estensione del loro rapporto con Chernin Entertainment. La prima collaborazione risale al franchise de “Il pianeta delle scimmie”.

Pubblicato nel 2018, Circe di Miller è stato un grande successo lasciando ottime recensioni. Il libro è stato al primo posto in classifiche per 16 settimane e ha venduto oltre mezzo milione di copie solo negli Stati Uniti. Il libro è stato selezionato per il Women’s Prize for Fiction del 2019 ed è stato il vincitore dell’Indie Choice Award 2019.

Un’altra serie tv sulla mitologia greca dopo l’annuncio dell’attesissima Kaos. Se Circe si baserà sul romanzo, su Kaos abbiamo ancora pochissime notizie. tranne che è: una Serie televisiva cupa e contemporanea, che riprenderà in chiave dark la mitologia greca. Netflix, durante l’annuncio della notizia, ha inoltre rivelato che lo show esplorerà la politica di genere, il potere e la vita negli inferi”.

LEGGI ANCHE – Ci sono novità su Kaos, la serie Netflix sulla mitologia greca in chiave dark attesa da 8 mesi