Vai al contenuto
Home » News

Sì, sta succedendo: HBO Max sbarca anche in Italia (con ambizioni gigantesche)

HBO Max sbarca anche in Italia

Se ne parlava da mesi, e ora è arrivato il passaggio definitivo: HBO Max sbarcherà presto in decine di nuovi mercati, Italia inclusa.

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lo riporta Variety: HBO Max, il servizio di streaming della celebre tv via cavo, sta per sbarcare anche in Italia. E non solo: saranno circa cento i Paesi in cui sarà disponibile. Cambiano le tempistiche, ma non la sostanza: HBO Max arriva per recitare un ruolo molto importante nel mondo dello streaming. Ambizioni gigantesche che aveva già evidenziato alcuni mesi fa Alessandro Araimo, vicepresidente esecutivo e ad di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa. Il dirigente, intervistato da Repubblica, aveva sottolineato l’obiettivo di sfidare Netflix:Abbiamo prodotti di un tale pregio e valore da rendere irrinunciabile, pensiamo noi, l’abbonamento a Max. Siamo noi la casa di Harry Potter, Batman, Trono di Spade, Friends, Succession. Ma anche di produzioni locali, italiane, presenti su Max fin dal lancio”.

Le tempistiche sono quelle che aveva annunciato Araimo nel corso della stessa intervista: HBO Max arriverà in Italia nei primi mesi del 2026. Disse: “Confermo, sì. Vogliamo accendere i motori di Max a inizio 2026, in tempo per l’avvio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina”. Queste, invece, sono le parole rilasciate a Variety da JB Perrette, CEO and president of global streaming & games at Warner Bros. Discovery: “Si aggiungeranno altri mercati entro la fine dell’anno, con il lancio in Germania, Italia e Regno Unito all’inizio del prossimo anno. Ogni nuovo mercato posiziona ulteriormente HBO Max come destinazione mondiale per il meglio dell’intrattenimento”.

L’Italia, la Germania e Il Regno Unito non saranno sole. Già dal prossimo luglio, HBO Max sbarcherà nei seguenti Paesi: Albania, Armenia, Cipro, Estonia, Georgia, Islanda, Kazakistan, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Malta e Tagikistan. Inoltre, è già presente in vari altri Paesi europei: Andorra, Belgio, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Ungheria, Moldova, Montenegro, Olanda, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia.

Sarà interessante vedere come si evolverà la sfida di HBO Max nel nostro Paese. Ma le premesse sono importanti: come avevamo annunciato alcuni mesi fa, sarà Portobello – diretta da Marco Bellocchio – la prima serie tv originale italiana della piattaforma.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Le 10 Serie Tv HBO da vedere per forza almeno una volta nella vita