Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter – Ralph Fiennes (parlando di abiti) si è rivolto “direttamente” a chi interpreterà Voldemort nella serie HBO

In foto Ralph Fiennes in una scena di Harry Potter
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Harry Potter arriverà su HBO in versione serie tv. Sarà una versione fedele della celebre saga letteraria, pensata per far conoscere il mondo del maghetto a una nuova generazione, pur mantenendo l’affetto del pubblico storico. Ogni stagione esplorerà in profondità il mondo magico di Hogwarts, ripercorrendo le avventure di Harry, Hermione e Ron.

Conosciamo i nomi degli attori che intepreranno i tre protagonisti e altri personaggi della serie, ma ancora non sappiamo chi si calerà nei panni di Lord Voldemort, l’antagonista della saga di J.K. Rowling. Ralph Fiennes, che ha dato vita al celebre villain sul grande schermo, ha già un consiglio da offrire al suo successore.

Il consiglio di Ralph Fiennes al futuro Voldemort della serie Harry Potter su HBO

In occasione della promozione del film 28 anni dopo, Ralph Fiennes ha risposto a una domanda relativa a Harry Potter durante un’intervista con Entertainment Tonight, come riporta People.

Quando gli è stato chiesto che tipo di suggerimento darebbe al nuovo interprete di Lord Voldemort, l’attore ha risposto con ironia dicendo:

Assicurati di saper gestire i lunghi vestiti fluttuanti. E non inciampare! Devi esercitarti a camminare con questi abiti lunghi.

L’attore ricorda anche che indossava dei collant:

“All’inizio erano a pezzo unico, con una cucitura centrale che continuava ad abbassarsi durante la giornata di riprese. Era scomodo. Alla fine ho chiesto dei collant separati, come un reggicalze. Mi divertivo a prendere in giro i ragazzi degli stunt sollevando l’abito e mostrando il reggicalze”.

Fiennes ha interpretato Lord Voldemort dal 2005, anno dell’uscita di Harry Potter e il Calice di Fuoco, fino al 2011, con l’arrivo di Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2. L’attore ha rivelato che all’inizio non voleva recitare nella saga.

Non conosciamo ancora, appunto, il nome dell’interprete di Lord Voldemort nella serie HBO, ma Fiennes ha affermato che gli piacerebbe se il ruolo andasse a Cillian Murphy, interprete di Peaky Blinders.

La serie su Harry Potter sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di video in streaming Max, con un debutto previsto tra il 2026 e l’inizio del 2027. In attesa di sapere chi interpreterà Voldemort, ecco i nomi di attori presenti nel cast e i 9 annunciati di recente.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover