Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harry Potter ritorna al cinema dopo 20 anni!

Harry Potter ritorna al cinema dopo 20 anni!

Harry Potter è quella saga tratta dalla collana di libri di J. K. Rowling che è stata in grado di far innamorare di sé intere generazioni. Ad oggi sono tante le serie tv che ci piacerebbe vedere tratte dal mondo del maghetto più amato del mondo (ve ne abbiamo proposte alcune qui), ma al tempo stesso ci sentiamo incredibilmente dispiaciuti quando veniamo a sapere che in alcune zone del mondo ne è stata vietata la visione, come nel caso dell’Ungheria (ne abbiamo parlato mesi fa in un articolo più approfondito, che potete trovare qui). Contemporaneamente, a distanza di diversi anni, alcuni attori ricordano in maniera particolare la loro esperienza sul set, come nel caso di Rupert Grint (potete avere maggiori informazioni a riguardo leggendo qui).

È notizia però di poche ore fa che, per celebrare i 20 anni dalla sua prima uscita, Harry Potter tornerà nelle sale cinematografiche!

La proposta è davvero interessante, e per l’appunto riguarda i festeggiamenti per l’uscita di Harry Potter E La Pietra Filosofale. La pellicola uscì infatti nelle sale nel dicembre del 2001, e dunque non manca poi molto per arrivare alla cifra tonda dei 20 anni. La notizia di questo ritorno al cinema ha mandato in visibilio tutti i fan della saga, che sono prontissimi a tornare a godersi la magia di Hogwarts sul grande schermo, con gli occhi che ancora brillano come se fosse la prima volta. Un vero e proprio regalo di Natale per grandi e piccini!

Sono già state ufficializzate, inoltre, le date di questa proiezione straordinaria. Harry Potter E La Pietra Filosofale tornerà infatti nei cinema di tutta Italia dal 9 al 12 dicembre. Per gli abbonati Sky, inoltre, il film sarà trasmesso il 16 novembre in prime time su Sky Cinema Family. Chissà poi se, con un po’ di fortuna, non si potrà assistere anche a una nuova maratona televisiva, come spesso è stato proposto in alcuni sabato sera di Italia1. La più recente risale a marzo dello scorso anno, in concomitanza con il primo lockdown.

La proiezione del film nelle sale non è però l’unica iniziativa realizzata per celebrare i 20 anni dall’uscita di Harry Potter. A Londra, ad esempio, sono state installate delle gigantesche riproduzioni delle bacchette magiche di alcuni personaggi, che illuminandosi ogni sera a un orario specifico fanno rivivere quella magia che tanto ha caratterizzato la saga. Anche i collezionisti più accaniti, poi, non rimarranno affatto delusi. Sono infatti in arrivo le dolls di Spin Masters, il castello di Hogwarts e altri puzzle 3D targati Ravensburger, i playset di Lego e la linea Arts & Crafts di Clementoni, con annessi puzzle. Molti di questi gadget saranno disponibili anche nell’area dedicata a Harry Potter del flagship store di Mondadori Duomo.

Già da domani invece, 4 novembre, sarà disponibile l’imperdibile Harry Potter Hogwarts Express, ovvero un’edizione da collezione che riproduce l’iconico treno che accompagna gli studenti ad Hogwarts, e che nella sua carrozza passeggeri contiene ben 25 dischi, comprendenti 8 film in 4K Ultra HD e Blu-ray, contenuti speciali in Blu-ray e il bonus disc Magical Movie Mode in Blu-ray. L’edizione, già disponibile in pre-order su Amazon e dvd-store.it, è stata anche arricchita con la replica del biglietto dell’Hogwarts Express, un booklet di 32 pagine con immagini, note di produzione e tanto altro, il booklet celebrativo del ventesimo anniversario, 7 card dei personaggi del primo film della saga, 7 concept cards e il mini-poster del primo film.

Ultimo, ma non meno importante, tra i giochi da tavolo è in arrivo anche il Pictionary Air di Harry Potter, firmato Mattel. Si potrà dunque disegnare nell’aria con una penna che richiama la bacchetta del maghetto Grifondoro, e vederne poi i risultati sullo schermo.