Vai al contenuto
Home » News

I tabloid inglesi raccontano la reazione di Re Carlo alla serie Netflix su Harry e Meghan

Harry & Meghan (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I reali d’Inghilterra sono ormai sempre più protagonisti su Netflix. Dopo il successo smisurato e pluriennale di The Crown, che è andata in onda recentemente con la sua quinta stagione (qui la nostra recensione) adesso è il turno della docuserie Harry & Meghan, che sta facendo discutere a ogni latitudine (ne abbiamo parlato ieri). Una docuserie che, dato il suo contenuto, ha suscitato un’immediata e spontanea domanda in chiunque abbia seguito le vicende: come reagirà Re Carlo dopo l’uscita del prodotto Netflix? La risposta non è tardata ad arrivare.

Sebbene non ci siano ancora dichiarazioni ufficiali, come riportato da Repubblica ci hanno pensato, al solito, i tabloid inglesi a rivelare quella che è stata la reazione di Re Carlo dopo aver visto Harry & Meghan. In particolare le fonti sarebbero quelle del Times e del Daily Mail, che hanno raccontato una reazione da parte di Re Carlo d’Inghilterra che non fatichiamo a definire multiforme e per certi versi inaspettata.

Ebbene: Re Carlo viene raccontato come furioso dopo la visione di Harry & Meghan, e tuttavia pronto a lanciare un ramoscello d’ulivo alla coppia. Pare infatti che il Re voglia invitare Harry e Meghan all’incoronazione  che si terrà all’abbazia di Westminster il 6 maggio prossimo: non c’è ancora alcuna lista ufficiale degli invitati, ma fonti vicine a Palazzo Reale avrebbero rivelato che la decisione di invitare Harry e Meghan è presa.

Intanto i tabloid britannici stanno attaccando duramente Harry e Meghan per via della serie Netflix, definendola un tradimento alla monarchia e un insulto alla memoria della regina Elisabetta. Non c’è stata ancora alcuna reazione ufficiale della Casa Reale alla docuserie Netflix, ma è verosimile pensare che l’uscita della serie sia fonte di ulteriore deterioramento dei rapporti tra Harry e la sua famiglia: ciononostante, pare che Carlo abbia deciso di invitare lui e sua moglie ugualmente all’incoronazione per evitare nuove controversie. Staremo a vedere come procederanno le cose.