Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hannibal: Bryan Fuller spiega la sua idea per una quarta stagione

Hannibal: Bryan Fuller spiega la sua idea per una quarta stagione

Bryan Fuller, il creatore della versione televisiva di Hannibal, ha affermato che avrebbe ripreso la storia anni dopo se lo show fosse tornato per una quarta stagione. Fuller ha basato la narrazione sui personaggi creati da Thomas Harris per i suoi romanzi Red Dragon, Silence Of The Lambs e Hannibal Rising, che sono stati tutti trasformati in film.
Hannibal è andata in onda per tre stagioni acclamate dalla critica prima di essere cancellato, mentre lottava per trovare un vasto pubblico grazie al suo tono scuro, alla violenza sanguinante e ad altri temi per adulti.

In una riunione su Zoom che è stata girata il mese scorso, Fuller ha detto che se Hannibal vedesse di nuovo la luce del giorno, sarebbe ambientata anni dopo il finale carico di suspense. Lo showrunner ha confermato che lui riprenderebbe semplicemente la storia, con Will e Hannibal “in fuga”. Ciò sembra suggerire che, nonostante lo spettacolo si concluda con una nota ambigua, Fuller ritiene che i personaggi sarebbero entrambi sopravvissuti alla caduta dalla scogliera vista nel finale.

Hannibal

Sono molto fiducioso. La cosa grandiosa dell’idea è che se mai li incontrassimo [Hannibal e Will] e ci vorranno cinque, sei, sette anni o quello che vuoi, sarà il tempo, sarebbero in fuga. Quindi la storia riprenderebbe da quel punto. E ci adatteremmo.

L’intervista è ovviamente pura speculazione, dal momento che Fuller non dice che Netflix lo abbia avvicinato per una probabile quarta stagione. Ed è chiaro che tutto il cast chiave coinvolto nello spettacolo è pronto per un ritorno. È una prospettiva entusiasmante, poiché Fuller aveva chiaramente programmato un arco per lo spettacolo che è durato più a lungo delle tre stagioni che abbiamo visto.

Che cosa ne pensate? Credete che Netflix deciderà di riprendere Hannibal da dove è stato interrotto? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Hannibal arriverà sul catalogo di Netflix a giugno!