Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hannibal arriverà sul catalogo di Netflix a giugno!

Hannibal arriverà sul catalogo di Netflix a giugno!

Hannibal, serie creata da Bryan Fuller e durata tre meravigliose stagioni, potrebbe sbarcare sul catalogo di Netflix molto presto. Secondo i rumors la piattaforma acquisirebbe le tre stagioni dello show ormai ex NBC entro il 5 giugno per quanto riguarda il mercato americano.

Non si sa quando, eventualmente, sarebbe disponibile in Italia: speriamo non ci sia da aspettare troppo.

Hannibal era stata cancellata tra le proteste dei fan dopo una terza stagione che, se da una parte come stile si era discostata molto dalle altre, dall’altra aveva reagito bene alla notizia della cancellazione, regalandoci uno dei finali più strazianti della storia delle serie tv.

Tra le ragioni della cancellazione i bassi dati d’ascolto rilevati da NBC, vari intoppi nel progetto (tra cui una disputa col network Lifetime sull’inserimento del personaggio di Clarice) e la mancanza di tempo di Bryan Fuller, coinvolto a quel tempo in American Gods.

I fan di Hannibal non si sono mai rassegnati alla fine della loro serie preferita, inondando qualsiasi piattaforma social di hashtag e petizioni per chiedere una quarta stagione. Bryan Fuller si è sempre detto disponibile a tornare in pista con una quarta stagione della sua creatura.

Alcuni produttori stessi della serie, come Martha De Laurentiis, avevano assicurato che il team creativo fosse disposto a riunirsi per collaborare nella speranza di salvare la serie.

Quindi, incrociando le dita, l’acquisizione da parte di Netflix potrebbe significare, in futuro, un interessamento anche finanziario da parte del network nella realizzazione di un’ultima stagione.

I precedenti, a pensarci bene, ci sarebbero tutti: non solo la devozione dei fan e dello stesso autore nel progetto, ma anche storici: fu proprio l’acquisizione da parte di Netflix a salvare la serie Lucifer, consentendole di arrivare a produrre anche un’altra, conclusiva, stagione.

Incrociamo le dita e intanto godiamoci, il prima possibile (si spera) un capolavoro!

Leggi anche – Hannibal, la spiegazione del finale