Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hannibal: Bryan Fuller risponde a una fan su Twitter riguardo i “daddy issues”

Hannibal: Bryan Fuller risponde a una fan su Twitter riguardo i “daddy issues”

Dopo l’ascesa di Hannibal Lecter a icona dell’horror nei diversi film prodotti e distribuiti nel corso degli anni, nel 2013 Bryan Fuller ha portato il serial killer di Thomas Harris sul piccolo schermo con lo show Hannibal, prodotto e distribuito dall’emittente televisiva NBC. Sebbene la serie abbia ottenuto il plauso della critica e un seguito di fan devoti, i suoi ascolti sono stati tali che è durata solo tre stagioni prima di essere cancellata nel 2015.

L’interpretazione di Mads Mikkelsen ha creato dei “problemi” ai numerosi fan dello show

Per quanto bassi possano essere stati gli ascolti di Hannibal, la serie televisiva ha chiaramente fatto un’enorme impressione su coloro che si sono sintonizzati ogni settimana per assistere agli inquietanti atti perpetrati dal cannibale psicopatico interpretato da Mads Mikkelsen. Una fan ha confessato di aver sviluppato “daddy issues” a causa dell’avvincente interpretazione di Mikkelsen nei panni dello psichiatra – e, per alcuni personaggi, contorta figura paterna – Hannibal. Con un’appropriata allegria, lo stesso creatore, Bryan Fuller, ha risposto al tweet del fan, dimostrando che è ben consapevole dell’effetto che l’interpretazione dell’attore ha avuto su alcuni spettatori.
Qui sotto il simpatico scambio di tweet:

Malgrado siamo nel 2022 e siano passati ben sette anni dal finale della terza stagione, ancora molti fan della serie televisiva parlano – e si aspettano – ulteriori nuovi episodi su Hannibal e i suoi protagonisti. Entrambi Mikkelsen e Hugh Dancy sono disposti a tornare per rivestire i ruoli dei loro personaggio; Fuller ha recentemente dichiarato di parlare spesso con gli attori affermando di non aver perso le speranze per produrre una nuova stagione (considerando anche che è appoggiato da una petizione lanciata dai fan che la chiedono a gran voce) e di avere anche diverse idee per il suo sviluppo.

Il fatto che il creatore e il cast siano disposti a tornare per Hannibal è una cosa, ma ovviamente lo show non può tornare se non c’è un network disposto a realizzarlo.
La NBC sembra essersi allontanata dopo aver cancellato la serie tv per gli indici di ascolti bassi nel 2015. Ma attualmente ci sono ovviamente molte più case potenziali per la quarta stagione rispetto a molti anni fa. Con così tanti servizi di streaming alla ricerca di contenuti e così tanti fan che chiedono la realizzazione della quarta stagione di Hannibal, sembra quasi scontato che qualcuno si faccia avanti e permetta a Fuller e al suo team creativo di finire ciò che hanno iniziato. Però nulla è ufficiale finché non vengono firmati i contratti. Quindi, per il momento, la serie televisiva rimane sullo scaffale, incapace di creare ulteriori problemi ai suoi devoti fan.

La spiegazione del finale di Hannibal