Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Guida galattica per autostoppisti diventerà una serie tv di Hulu

Guida galattica per autostoppisti diventerà una serie tv di Hulu

Il classico della fantascienza comica di Douglas Adams “Guida galattica per autostoppisti” ha ottenuto un adattamento per il piccolo schermo. Ieri, Deadline ha fatto sapere che Hulu si occuperà del progetto con Carlton Cuse di Lost e Jason Fuchs di Wonder Woman. La testata americana, inoltre, afferma che la serie sarà un “aggiornamento moderno della storia”. Il romanzo segue un terrestre di nome Arthur Dent che scopre che la sua casa viene distrutta per lasciare il posto a una tangenziale autostradale e che la Terra si trova nella stessa situazione.

Viene salvato da un alieno di nome Ford Prefect, scrittore di un’enciclopedia galattica chiamata The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy (titolo originale del romanzo). Molte persone hanno familiarità con il romanzo di Douglas Adams e lo stesso ha subito vari adattamenti nel corso degli anni. Adams ha avuto l’idea per la prima volta mentre viaggiava in Europa. Anni dopo, ha trovato lavoro come sceneggiatore per una serie radiofonica e, infine, per la famosa troupe Monty Python. Lo scrittore, in seguito, ha avuto la possibilità di incontrare un produttore della BBC che ha dato il via libera alla serie e Adams ha finito per scriverne sei episodi, usciti nel 1978.

Guida Galattica per Autostoppisti

Incoraggiata dal passaparola positivo, la serie è diventata popolare tra i fan e un editore incoraggiò Adams a scrivere un romanzo. Il libro ebbe un enorme successo: la BBC commissionò un’altra stagione, che venne intitolata The Restaurant at the End of the Universe. In più, nel 2005 è stato prodotto anche un film che non ha spaccato critici e fan. Guida galattica per autostoppisti di Hulu ha un sacco di materiale su cui basare la sua storia.

Questa nuova produzione riuscirà a incantare il pubblico allo stesso modo della prima serie negli anni ’70? Solo il tempo potrà dircelo.

LEGGI ANCHE – Romulus, le prime foto della nuova serie Sky Italia sulla fondazione di Roma