Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy – In arrivo lo spin-off sui pompieri di Seattle

Grey’s Anatomy – In arrivo lo spin-off sui pompieri di Seattle

Dopo il successo di Grey’s Anatomy non poteva assolutamente mancare uno spin-off sui pompieri, soprattutto dopo gli ultimi due episodi della tredicesima stagione,  nei quali i nostri dottori si ritrovano in serio pericolo a causa di un incendio in ospedale.
Personaggio che farà da legame tra questa nuova serie e Grey’s Anatomy sarà Ben Warren, marito di Miranda Bailey, già visto in passato tra le corsie dell’ospedale più famoso della tv americana, il Grey Sloan Memorial.
Il dottore, infatti, già in passato aveva espresso il suo desiderio di cambiare la sua vita lavorativa per intraprendere una nuova avventura nella caserma di Seattle.

grey's anatomy spin-off abc
Stacy McKee, showrunner dello spin-off, ha dichiarato: “Le due serie si intersecheranno ogni volta ce ne sarà occasione“. I nuovi personaggi si troveranno di fronte a un crossover con i medici, in una puntata di Grey’s Anatomy, nel quale sarà presente anche Meredith Grey (Ellen Pompeo), oltre che allo stesso Ben Warren.
Tra i protagonisti, oltre al già citato Warren, interpretato da Jason George, ci saranno l’affascinante tenente Jack Gibson (Grey Damon) e il capitano Pruitt Herrera (Miguel Sandoval) e Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz) e Victoria Hughs (Barrett Doss), due giovani donne in servizio nella caserma. Nel cast ci sarà anche l’attore Alberto Frezza, già noto per Dead of Summer, nei panni di Ryan, un agente di polizia.

La squadra dei pompieri non si fossilizza sulla classica figura maschile in questo tipo di lavoro, anzi: “Le ragazze della nostra squadra dei vigili del fuoco sono anche più brave e veloci degli uomini“, dice Jaine Lee Ortiz, figura leader della squadra.

Dopo aver pubblicato le immagini promozionali del primo episodio della serie, la ABC ha reso nota la data di debutto di Grey’s Anatomy spin-off 1×01. Il nuovo spin-off della serie di Shonda Rhimes, pur non avendo ancora un nome, debutterà giovedì 22 marzo 2018 con un doppio episodio speciale della durata di due ore e proseguirà con gli altri episodi, 10 al momento quelli in programma.

Leggi anche: Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo rinnova il contratto per altre due stagioni: tutti i dettagli!