Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ora è ufficiale: Grey’s Anatomy ottiene il rinnovo e tornerà (molto diversa) con la stagione 20!

Ora è ufficiale: Grey’s Anatomy ottiene il rinnovo e tornerà (molto diversa) con la stagione 20!

Nonostante il cast abbia perso più di un volto storico negli ultimi mesi, sembra che non dovremo ancora dire addio al medical drama Grey’s Anatomy. ABC ha infatti annunciato ufficialmente il rinnovo dello show per la sua ventesima stagione, anche se non si è pronunciato (momentaneamente) sull’eventuale seguito del suo secondo spin-off Station 19. Sappiamo già che Ellen Pompeo, che momentaneamente non sta più interpretando il suo personaggio storico Meredith Grey, tornerà nel finale della diciannovesima stagione e, stando ad alcune dichiarazioni, dovrebbe essere coinvolta anche nella ventesima. Come già annunciato, nonostante non sia più la protagonista della serie Pompeo non sparirà completamente: sarà infatti una produttrice esecutiva dello show.

ABC ha annunciato il rinnovo di Grey’s Anatomy per la ventesima stagione

Grey's Anatomy

Nel ruolo di showrunner per la ventesima stagione del medical drama più longevo di sempre avremo Meg Marinis, che “raccoglierà il testimone” dalle mani di Krista Vernoff che ha annunciato poco tempo fa il suo addio alla serie. A gennaio, infatti, Vernoff ha raccontato a ENews:  “È stato il privilegio di una vita essere stata incaricata di dirigere Grey’s Anatomy per gli ultimi sei anni e Station 19 per gli ultimi quattro. La passione dei fan e l’impatto che questi spettacoli hanno sui cuori e sulle menti non possono essere sopravvalutati. La quantità di talento di questi due cast straordinari e di questi brillanti sceneggiatori è fuori misura. Queste troupe fanno magie settimana dopo settimana“. Per quanto riguarda la futura assenza di Meredith Grey, Vernoff aveva affermato senza dubbi: Penso che questo spettacolo possa camminare da solo. Credo che Ellen sia straordinaria, ed è stata un centro straordinario di questo spettacolo per molto tempo. E se la sua carriera la porterà in un’altra direzione, credo che abbiamo uno spettacolo qui con molti personaggi fantastici che i nostri fan adorano. E questa nuova classe di stagisti è davvero eccitante“.

In Grey’s Anatomy 20 avremo modo di vedere numerosi cambiamenti

Non soltanto un cambio di showrunner, dunque, ma anche e soprattutto l’addio di numerosi volti conosciuti. A proposito del suo saluto alla serie, Ellen Pompeo ha dichiarato precedentemente: “Mi sento super felice, ma, ascolta, lo spettacolo è stato incredibile per me. Ho amato molto l’esperienza, ma devo mescolarla un po’. Ho 53 anni, il mio cervello è come uova strapazzate. Devo fare qualcosa di nuovo… non puoi fare le parole crociate del New York Times ogni singolo giorno“. Ricordiamo, inoltre, che la diciannovesima stagione è arrivata su Disney+ a novembre e, nonostante siano passati diversi anni dall’inizio, Grey’s Anatomy ha ancora un seguito non indifferente.

Grey’s Anatomy 19×09 – C’è sempre di mezzo l’amore