Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy – Parla Ellen Pompeo: «Non me ne andrò mai»

Grey’s Anatomy – Parla Ellen Pompeo: «Non me ne andrò mai»

Nel corso degli anni, la serie televisiva Grey’s Anatomy – prodotta da ABC e distribuita dalla piattaforma NowTv – ha visto avvicendarsi un gran numero di membri all’interno del cast, con morti e partenze che sono state accompagnate da tragedie e, a volte, da speranze. Ma un volto è sempre stato una costante per i telespettatori della serie tv: parliamo di Ellen Pompeo, protagonista indiscussa dello show. La Pompeo ha interpretato il ruolo di Meredith Grey nel popolare medical drama dal 2005; pur rimanendo all’interno di Grey’s Anatomy nel ruolo di produttrice esecutiva, l’attrice sarà molto meno presente sullo schermo nella diciannovesima stagione. La spiegazione di questa scelta è stata già data in precedenza dalla Pompeo stessa: l’attrice, infatti, sarà impegnata in ulteriori progetti lavorativi, che la terranno lontana dalla serie tv della ABC.

Ellen Pompeo non ha intenzione di abbandonare Grey’s Anatomy

In un’intervista rilasciata durante la D23 Expo al magazine Deadline, l’attrice Ellen Pompeo ha dichiarato che la prossima stagione di Grey’s Anatomy sarà ancora molto divertente.
Ci saranno risate e lacrime, e l’attrice sarà presente nella voce fuori campo che accompagnerà i protagonisti, ma con apparizioni limitate nei panni del suo iconico personaggio Meredith Grey:

“Sarò sempre parte dello show, sono una produttrice esecutiva, ho passato due decenni della mia carriera in Grey’s, è il mio cuore e la mia anima. E non me ne andrò mai veramente finché andrà in onda”.

L’attrice sta riducendo il suo tempo per fare spazio ad altri progetti lavorativi; il primo è Orphan della piattaforma Hulu, una serie limitata di cui sarà protagonista.
La serie televisiva è basata sulla storia vera di un’adulta di origine ucraina che è stata adottata da genitori statunitensi mentre finge di essere una bambina. Dopo quasi 20 anni nei panni del personaggio principale di Grey Anatomy, questo sarà un grande cambiamento di ritmo: lo show di Hulu durerà solo 8 episodi rispetto ai 24 standard del medical drama.

Anche se non si tratta di un allontanamento completo dai reparti del Grey Sloan Memorial Hospital, l’assenza di Ellen Pompeo dal drama si farà certamente percepire. In qualità di protagonista che ha sperimentato la perdita, il dolore e che è stata anche vicina alla morte in innumeveroli episodi nel corso delle stagioni, Meredith è stata la voce narrante per la maggior parte della durata dello show. La Pompeo ama ancora lo show, come si evince dalle sue parole, ma la sua mancanza di tempo sullo schermo cambierà potenzialmente la dinamica dei personaggi rimasti.
Mentre nuovi specializzandi si uniscono ai corridoi, solo il tempo ci dirà se Grey’s Anatomy potrà continuare senza Pompeo alla sua guida. La serie televisiva di ABC torna giovedì 6 ottobre.

8 Serie Tv che si sono trascinate talmente a lungo da scadere nel ridicolo