in ,

Grey’s Anatomy – Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti: «La nostra chimica fuori dal set ci aiuta»

Ormai la storia tra Meredith (Ellen Pompeo) e Andrew (Giacomo Giannotti) prende sempre più forma all’interno di Grey’s Anatomy.

Ellen Pompeo e Giacomo Giannotti hanno parlato, durante un’intervista rilasciata a TvLine, della loro storia all’interno della serie. Anche se la cosa non entusiasma molto i fan che erano propensi ad una storia diversa per loro amata dottoressa Grey, i due attori si lasciano andare a qualche dichiarazione sul loro rapporto.

La decisione di perseguire questa storia d’amore, battezzati ora i MerLuca, è stata suggellata con un bacio, parliamo di quello goffo e particolarmente inoffensivo per molti durante il finale della scorsa stagione. Da quel momento, quasi comico, la showrunner Krista Vernoff non si è fatta sfuggire una palpabile chimica tra i due.

Durante la già citata intervista a TvLine, con una serie di domande i due attori rispondono ai dubbi, varie curiosità e le loro idee sulla storia d’amore tra i due dottori.

Riguardo al bacio, Giacomo Giannotti rivela:

Non sapevo che avrebbe portato a tutto questo, ma sentivo decisamente come se fosse l’inizio di qualcosa. Ma, al momento, pensavo che il bacio avrebbe dovuto essere una croce per lui da sopportare, come “Oh, Dio, l’ho baciata ubriaca al matrimonio, e ogni volta che la guarderò, devo pensarci e riviverlo.” Ma quell’interpretazione infantile iniziale si è trasformata in qualcosa di più.

Ellen Pompeo invece racconta un retroscena legato a quel primo bacio:

Ero davvero molto malata quando l’abbiamo girato. L’unica cosa a cui potevo pensare era al povero Giacomo. Era l’ultimo giorno di riprese e lui se ne stava andando per girare un film a Toronto, e io ero tipo, “Oh mio Dio, questo povero ragazzo, ora devo baciarlo. Spero di non ammalarlo prima di andare a girare il suo film”. Questo è praticamente tutto ciò a cui stavo pensando!

I due si soffermano poi sul raccontare com’è nata questa storia e quali potrebbero essere i prossimi sviluppi.

Le parole di Giacomo Giannotti:

All’inizio della quindicesima stagione, durante le riprese del primo episodio. Krista mi ha chiamato e ha detto: “Stiamo facendo qualcosa per voi ragazzi. Ma non voglio che sia un percorso chiaro. Ci saranno alcuni ostacoli. Dovreste frequentare altre persone e forse da qualche parte nel mezzo della stagione, vi ritroverete”. Ero scioccato e sorpreso. Sicuramente non me l’aspettavo. Ma poi abbiamo parlato della stigmatizzazione a Hollywood di uomini che frequentano donne molto più giovani e di come sia molto normalizzato, ma se la donna è con un uomo molto più giovane, allora c’è uno strano stigma e una connotazione negativa intorno a questo. la stessa Krista voleva prendere quel doppio standard e ribaltarlo e mostrare che può essere una donna di qualche anno in più con un uomo più giovane ed essere sexy e autorizzante. Quando me lo disse io risposi “Ottimo, facciamolo”. Mi sono divertito molto a sviluppare questa relazione con Ellen. Siamo grandi amici fuori dallo schermo. Penso che la nostra chimica come amici si mostri sullo schermo.

Ellen Pompeo è dello stesso tenore:

Mi è davvero piaciuto tutto, soprattutto gli appuntamenti. Ho pensato che fosse davvero divertente. Ci porta fuori dall’ospedale e abbiamo degli attori ospiti davvero fantastici. Mi è piaciuto fare quelle scene. Alla fine, quando sono venuti da me ad informarmi ne abbiamo discusso. È uno lavoro di gruppo questo, una collaborazione. E noi tutti amiamo Giacomo.

E per tutti quelli che non amano i due, siete stati avvisati, si respira tanto amore nell’aria!

Leggi anche: Il marito di Ellen Pompeo ha smesso di guardare Grey’s Anatomy: «Colpa di DeLuca!»

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

The Walking Dead - Cicatrici

The Walking Dead, il mistero delle cicatrici di Daryl e Michonne spiegato in un episodio

Will Arnett Bojack Horseman

Will Arnett condivide con Bojack Horseman più di quanto crediate