Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy: confermato uno dei protagonisti

Grey’s Anatomy: confermato uno dei protagonisti

Negli anni, il Seattle Grace Hospital ha visto un via vai di numerosi medici, ma c’è un dottore che non ha intenzione di abbandonarlo. Si tratta della protagonista della serie Grey’s Anatomy, Meredith Grey.

meredith grey's anatomyEllen Pompeo, che dal 2005 indossa i panni di Meredith Grey, ha infatti firmato il contratto per il rinnovo della sua partecipazione a Grey’s Anatomy per la sua prossima stagione, la tredicesima.

Come il suo, anche i contratti del resto del cast si concludevano con la fine della dodicesima stagione. Justin Chambers ha già dichiarato la sua intenzione di tornare nella prossima stagione, perciò i fan ritroveranno sullo schermo Alex Karev, anch’egli presente nella serie dai suoi inizi. Per quanto riguarda gli altri protagonisti, Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), sono in corso le trattative per il rinnovo dei contratti.

Grey’s Anatomy, il medical drama creato da Shonda Rhimes e in onda sul canale ABC, ha raccontato per dodici stagioni le storie dei medici del Seattle Grace Hospital, alle prese con gli eventi della loro vita professionale ma soprattutto di quella privata; un susseguirsi di personaggi e situazioni che non smette di emozionare. Molti attori ne hanno preso parte per poi lasciare la serie, tra cui membri storici del cast principale che hanno interpretato personaggi molto amati, come Patrick Dempsey (Derek Shepherd, con il quale Meredith ha avuto una delle storie d’amore più amate dai fan), Sandra Oh (la brillante migliore amica di Meredith, Cristina Yang), Eric Dane (l’affascinante Mark Sloan) e Katherine Heigl (la dottoressa Izzie Stevens). Questi abbandoni sono stati colpi duri da digerire per i fan, ma non hanno intaccato in modo eccessivo la popolarità della serie che, arrivata alla sua dodicesima stagione, continua a riscuotere molto successo di pubblico, rimanendo una delle serie TV drama più seguite in televisione.

grey's anatomy meredith e derekEllen Pompeo si è poi espressa in merito alle relazioni di Meredith. Dopo la perdita del marito e grande amore Derek Shepherd, Meredith ha dovuto affrontare il lutto e rimettere insieme i pezzi della sua vita sentimentale. Durante la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy, Meredith si è avvicinata a due uomini, William Thorpe (Scott Elrod) e Nathan Riggs (Martin Henderson).  La Pompeo, però, ha specificato che l’amore di Meredith per Derek resterà sempre forte. “C’è solo un dottor Stranamore”, ha detto in un’intervista. “Non è rimpiazzabile. Puoi avere altre relazioni, e puoi addirittura sposarti di nuovo, ma ognuno di noi ha un solo grande amore.