Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy 19, nel cast è arrivato anche il nipote di Derek Shepherd

Grey’s Anatomy 19, nel cast è arrivato anche il nipote di Derek Shepherd

Grey’s Anatomy è diventata, nel tempo, la serie tv medical drama più longeva della televisione. Giunta ormai, per l’appunto, alla sua diciannovesima stagione, ci ha mostrato nel corso di quasi vent’anni tantissime dinamiche diverse e tantissimi colpi di scena, così tanti che spesso persino il pubblico si domanda fino a che punto la produzione potrà spingersi. Ci sono stati tantissimi momenti al cardiopalma e si è temuto per la sorte di diversi personaggi, tra i quali anche Miranda Bailey, anche se poi in realtà già sappiamo che tutto è andato a finire nel migliore dei modi. Ci sono stati inoltre tantissimi momenti difficili anche per gli attori, tanto che la stessa Ellen Pompeo ha dichiarato che ci sono alcune scene che non vorrebbe rifare mai più. La verità in ogni caso, è che nonostante siano passati molti anni, il successo di pubblico di questo show rimane ancora qualcosa di enorme, e anche se moltissime cose sono cambiate lungo la strada, ci si è resi conto che alcuni sviluppi di trama e determinate dinamiche vengono sempre e comunque molto apprezzati dal pubblico. Ad oggi, come in realtà nel corso degli ultimi anni, siano di fronte a un cast in continuo rinnovamento, e con un gran quantitativo di new entry a ogni stagione.

Una di queste new entry sembra essere arrivata proprio da pochissimo, ed è già pronta a far parlare molto, ma molto di sé. In Grey’s Anatomy 19 è infatti arrivato niente meno che uno dei nipoti di Derek Shepherd.

La notizia potrebbe lasciare alcuni fan sotto shock, ma forse non del tutto, visto l’andamento di Grey’s Anatomy 19 e delle ultime stagioni in generale dello show. Del nuovo arrivato sappiamo che si chiama Lucas e che detesta il nomignolo Skywalker, che gira a petto nudo nello spogliatoio dell’ospedale, che fa commenti inappropriati e che molto spesso non rispetta le regole. Ci viene presentato, inoltre, con il cognome Adams, così da non destare alcun tipo di sospetto sulla sua persona, quando appunto della realtà dei fatti sembra proprio essere il nipote prediletto del compianto Derek Shepherd. Già avevamo avuto modo di rivedere il defunto marito di Meredith Grey nel corso della stagione passata, che insieme a Grey’s Anatomy 19 si può trovare ora su Disney+.

Abbiamo visto la dottoressa passare la maggior parte del tempo della scorsa stagione in questa sorta di limbo, dato dall’infezione da COVID che il suo personaggio avrebbe preso proprio nel corso della pandemia. Tra le varie visioni e ricordi di persone a lei note non è mancato nemmeno l’amato marito, e forse anche per tenere ulteriormente vivo questo ricordo si è pensato di aggiungere, in questa nuova stagione, qualcuno che lo conoscesse. C’è da dire che, in queste ultime stagioni di Grey’s Anatomy 19, il lavoro degli sceneggiatori si sta rivelando sempre più difficile. Ellen Pompeo ha più volte ribadito di volersi allontanare dallo show, tant’è che in questa stagione apparirà solamente per un numero limitato di episodi.

Sempre per questo stesso motivo, dunque, si è aggiunta anche la nuova classe di specializzandi, con volti già noti e molto amati dal pubblico, da Harry Shum Jr. (Glee, Shadowhunters) ad Adelaide Kane (Reign). Tra questi rientra per l’appunto anche Niko Terho, giovane 26enne e interprete di Lucas Adams per Grey’s Anatomy 19. Dovrebbe rappresentare la testa calda della situazione, che però entro la fine del percorso, e dopo aver fatto girare la testa a molti altri personaggi, riuscirà a redimersi. Da quello che abbiamo potuto vedere finora, sappiamo anche che è molto simpatico e non spocchioso, il che è senza dubbio un valore aggiunto. La domanda che però molti fan si sono fatti è: ne sentivamo davvero il bisogno?

Si era anche pensato che venisse riutilizzata la dinamica del sesso occasionale per farlo entrare in scena, per ricordare forse l’incontro tra Derek e Meredith. Tuttavia non si è andati così in là con il personaggio di Lucas, e forse anche perché questo stesso tipo di incontro è stato utilizzato da Link e Jules, interpretati rispettivamente da Chris Carmack e da Adelaide Kane. Una piccola parentesi, quest’ultima, che si è tra l’altro risolta velocemente, con un foglio delle risorse umane cofirmato da entrambi, per evitare qualsiasi tipo di relazione impropria.

In ogni caso, la verità è che forse non c’era davvero bisogno di aggiungere un altro personaggio che entrasse nel cast di Grey’s Anatomy 19, giusto per ricordare qualcuno di ben più noto che se ne è andato tempo fa. Si è voluto puntare su un effetto nostalgia che sembra però aver fatto il suo tempo. Infatti è sempre un bene far entrare personaggi nuovi nello staff dell’ospedale, date le grandi perdite nel corso degli anni, ma è altrettanto vero che la storyline che contraddistingue le nuove reclute deve essere innovativa e intrigante, e non cosa che invece abbiamo già visto. In questo caso sembra essersi esaurito tutto nell’arco di un episodio, e non abbiamo nemmeno più la curiosità di proseguire per sapere come si evolverà la sua storia. È quindi probabile che, almeno con questo personaggio, si sia già arrivati di fronte a un vicolo cieco.