Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gotham: in arrivo lo spinoff della HBO sul dipartimento di polizia

Gotham: in arrivo lo spinoff della HBO sul dipartimento di polizia

Annunciata per la prima volta nel 2013, Gotham è una serie tv di genere poliziesco, ambientata nella famosissima città natale di Batman e il Joker. La serie è andata in onda per cinque stagioni fino al 2019.

Lo show andava ad analizzare tutte le origini dei personaggi della DC Comics, siano essi antagonisti o eroi. Adesso è stato ufficializzato, attraverso un comunicato stampa, uno spinoff di Gotham. La casa di produzione sarà HBO Max e il prodotto sarà diretto da Matt Reeves, lo stesso regista di Batman e creatore di Boardwalk Empire.

gotham

La serie tv spinoff andrà a raccontare l’anatomia della corruzione di Gotham City, creando un nuovo universo DC Comics su più piattaforme, su grande e piccolo schermo. La serie verrà scritta da Terence Winter e sarà ambientata nell’universo che lo stesso Matt Reves starebbe raccontando per il suo prossimo film su Batman. La serie sembrerebbe avere obiettivi audaci, che non lasceranno insoddisfatti i fan, come si evince dalla dichiarazione di Matt Reeves in merito a questo progetto.

“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo sulla tipologia di profondità e dettaglio che solo un formato seriale può permettersi – e arrivare a lavorare con il talentuoso Terence Winter, che ha scritto in modo così penetrante e potente i suoi mondi criminali e corrotti, è un sogno assoluto”

gotham

Non abbiamo ancora un nome, né per la serie tv né per gli attori. Non sapremo se rivedremo ancora Ben Mckenzie nei panni di James Gordon, quel che è certo è che l’universo della DC Comics vuole puntare sempre più in alto, cercando di accontentare un pubblico più eterogeneo possibile.

Ci auguriamo che le speranze degli stessi produttori non verranno smentite, e siamo pronti a ritornare a Gotham City con il giusto spirito.

Leggi anche – The boys 2: rilasciato il trailer della serie tv