Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gossip Girl – Ed Westwick apre le porte allo spin-off!

Gossip Girl – Ed Westwick apre le porte allo spin-off!

Eh sì, avete letto bene, popolo dell’Upper East Side! Ed Westwick, che tutti noi conosciamo come interprete del tormentato ed affascinante rampollo dell’élite di Manhattan Chuck Bass, è tornato a parlare di Gossip Girl e sembra che si sia decisamente fatto trasportare dalla nostalgia. L’attore, infatti, è arrivato addirittura a parlare della possibilità di uno spin-off, con tanto di reunion del cast originale. Chuck Bass, Blair Waldorf (Leighton Meester), Serena van der Woodsen (Blake Lively), Nate Archibald (Chace Crawford), Dan Humphrey (Penn Badgley) e tutti gli altri torneranno ad allietarci con le loro vite scandalose?

Uscita per la prima volta nel 2007, Gossip Girl è stata ed è ancora oggi una delle serie più influenti nel proprio genere. Nel corso delle sue sei stagioni, questo teen drama ci ha trasportati nello sfavillante e lussuoso mondo di un gruppo di adolescenti provenienti dalle famiglie più influenti e ricche di New York, che conducono una vita scandita da feste esclusive, rivalità, grandi storie d’amore e, inutile dirlo, sconvolgenti scandali, e che sono seguiti in ogni loro mossa e passo falso dalla misteriosa e anonima blogger Gossip Girl. Al momento della sua prima messa in onda, la serie, che ha lanciato la carriera di Blake Lively, ha subito suscitato scalpore ed è diventata ben presto una delle più iconiche serie adolescenziali di sempre.

Quasi dieci anni dopo la conclusione della serie, nel 2021, HBO Max ha deciso di realizzarne un reboot , ambientato nello stesso universo narrativo, ma con protagonisti del tutto nuovi. Purtroppo, i riferimenti alla serie madre e l’apparizione di alcuni personaggi di essa, come quello dell’amata cameriera Dorota (Zuzanna Szadkowski) e della spietata mina vagante Georgina Sparks (Michelle Tratchenberg), non sono riusciti a salvare il reboot del popolare teen drama, che non ha saputo ricreare la magia e le avvincenti dinamiche dell’originale ed è stato cancellato da HBO dopo due sole stagioni.

Ed Westwick vorrebbe realizzare uno spin-off di Gossip Girl

Nonostante siano passati più di dieci anni dalla conclusione della serie, Ed Westwick non perde mai occasione di parlare del teen drama nel quale interpretava Chuck Bass. Proprio di recente, nel corso di una diretta live sui social, l’attore ha risposto ad alcune domande dei fan. In particolare, una fan gli ha chiesto se fosse ancora in contatto con i suoi colleghi di Gossip Girl. Alcune volte, non tantissimo ma penso che tutti se la stiano passando bene. Viviamo tutti in paesi diversi, sai“, ha risposto Westwick, rivelando però che gli piacerebbe moltissimo riunire il cast originale per un reboot oppure realizzare una serie spin-off.Ma ehi, facciamo questo reboot dell’originale o qualcosa del genere. Voglio fare una serie spin-off. Mi piacerebbe farlo, ma, non so. Sarebbe davvero forte in realtà!“, ha infatti dichiarato l’attore.

Inutile dire che le parole di Ed Westwick hanno fatto impazzire tutti i fan della serie, entusiasti all’idea di rivedere Chuck, Blair, Serena, Nate, Dan, e gli altri amati personaggi. Il sogno diventerà davvero realtà? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!

Gossip Girl: Le 15 frasi più belle