in

Chuck e Blair – Quell’amore “Grande, grande, grande”

Gossip Girl
#
#

Un amore che ci ha fatto sognare e che ci ha tenuti incollati agli schermi. Un amore vivo, complesso, tormentato e forte. Questo è quello che Chuck e Blair ci hanno donato. Sono passati nove anni da quando Gossip Girl si è concluso, eppure le emozioni che questa giovane coppia mi trasmetteva, quando ancora adolescente seguivo con passione le loro vicende, mi sono rimaste impresse nella mente e nel cuore. Una storia che conquista per il suo essere imperfetta.

#
#

“Tre parole, sette lettere, dille e sarò tua.”

Quante puntate passate ad aspettare che Chuck fosse finalmente pronto a pronunciare quelle tre parole: “io ti amo”. Lui, che proprio sulla mancanza dell’amore aveva costruito la sua intera vita, doveva adesso scontrarsi con i suoi sentimenti, con la consapevolezza che quella ragazza, così simile a lui, era riuscita a conquistare il suo cuore. Blair, d’altro canto, era riuscita ad ammettere i suoi sentimenti già da tempo, nonostante ogni particella del suo corpo avesse cercato di farla desistere. Lei, che aveva sempre amato le storie principesche, che aveva passato gran parte della sua vita con il perfetto Nate Archibald, ora si è scoperta innamorata di Chuck Bass. Donnaiolo, cinico e spietato, lui era tutto l’opposto di quello che la ragazza avesse sempre immaginato, eppure…

In un lungo percorso di crescita e presa di coscienza di sé, i ragazzi si riscoprono simili. L’amore per i complotti, la spietatezza e la tenacia nel far di tutto per le persone che si amano, sono tratti che appartengono a entrambi.

Con te dovrò combattere, non ti si può pigliare come sei.
I tuoi difetti son talmente tanti,che nemmeno tu li sai. Sei peggio di un bambino capriccioso, la vuoi sempre vinta tu.
Sei l’uomo più egoista e prepotente che abbia conosciuto mai.

Le parole cantate da Mina nella sua “Grande, Grande, Grande” ci risaltano alla mente, un po’ ci ricordano l’amore di questi due giovani protagonisti di Gossip Girl. Chuck è arrogante, egoista, abituato a trattare le donne come oggetti di piacere e a ottenere sempre quello che vuole grazie al suo denaro. Alcuni di questi tratti vengono meno quanto si tratta della ragazza, ma i suoi difetti sono comunque innumerevoli e Blair dovrà combatterli ogni giorno. Non che lei sia una semplice vittima di tutto questo. Egoismo e prepotenza non mancano neppure alla reginetta della scuola.

#
#

La sfida continua è ciò che tiene viva Blair, Chuck è l’unico in grado di donarle quel pepe che le fa dare il meglio di sé. Due caratteri duri e difficili, due personalità complesse e dal passato tormentato che insieme riescono a far uscire il meglio, ma anche il peggio di loro stessi. Il loro amore è come una grande partita a scacchi. Ogni istante bisogna stare all’erta, pronti a prevedere la mossa dell’avversario.

Io vedo tutte quante le mie amiche, son tranquille più di me.
Non devono discutere ogni cosa, come tu fai fare a me. Ricevono regali e rose rosse per il loro compleanno.
Dicon sempre di sì. Non hanno mai problemi, son convinte che la vita è tutta lì. E invece no, invece no, la vita è quella che tu dai a me.
In guerra tutti i giorni, sono viva, sono come piace a te.

Annunciarsi la guerra a vicenda e poi riappacificarsi in camera da letto, complottare insieme contro i loro nemici, distruggendoli uno a uno. Questo per loro è amarsi. Questo è il modo in cui vivono la loro relazione. Non c’è invidia verso quelle coppie che vivono una relazione serena, anzi. Immaginarsi tranquilli a tenersi mano nella mano mentre passeggiano per strada non gli riesce, quello non è il loro concetto di amore. Blair ci ha provato, tante volte ha cercato di scappare via, di trovare quell’amore da favola che tanto sognava quando era bambina. Ma nessuno sa farla sentire sé stessa come Chuck. Si odiano, eppure si amano.

Per tutta la durata di Gossip Girl, non abbiamo mai dubitato dell’amore che i due ragazzi provavano l’uno per l’altra.

Gossip Girl

Nonostante le cattiverie che si facevano a vicenda, l’amore tra loro è sempre stato forte e incancellabile. Anche quando lui l’ha venduta per il suo albergo, anche quando lei ha sposato il principe. Loro si sono sempre amati. Un amore controverso, forse anche disfunzionale, eppure innegabile. Chuck è disposto a tutto per Blair, lei è l’unica donna che abbia mai amato. Per conquistarla è disposto a mettere in campo tutte le sue armi, ad essere spietato con il mondo intero. Eppure lei è la stessa donna in grado di far uscire fuori il suo lato più profondo e umano.

Ma c’è di buono che al momento giusto, tu sai diventare un altro. In un attimo tu, Sei grande grande grande, le mie pene Non me le ricordo più.

Con i suoi gesti di estremo romanticismo il giovane Bass riesce sempre a trovare il modo per farsi perdonare anche le più terribili malefatte. Come dimenticare quando dedicò un’intera estate a girare il mondo alla ricerca delle cose preferite di Blair, solo per dirle finalmente quelle tre parole tanto desiderate, per dirle con grande stile. Perché lui è Chuck Bass, e fa le cose sempre in grande.

Ti odio e poi ti amo, Poi ti amo, poi ti odio e poi ti amo. Non lasciarmi mai più. Sei grande, grande, grande, come te Sei grande solamente tu.

Tra di loro c’è chimica, c’è passione. Il loro rapporto è un uragano in continua evoluzione, un sentimento travolgente e non quantificabile. Siamo davanti a quel genere di amore che evita ogni rischio di cadere in routine. Loro si completano a vicenda, insieme sono in grado di combattere il mondo intero e di affrontare tutti i loro demoni interiori. Si capiscono, come solo due persone così simili possono fare, sono in grado di perdonare ogni debolezza dell’altro perché loro stessi sanno di avere milioni di difetti. Quando sono tra di loro non serve indossare maschere, non serve fingersi prefetti. Si conoscono, si comprendono. Talvolta si odiano, eppure continuano ad amarsi. Una storia piccante e intensa che tutti noi in fondo vorremmo poter vivere. Allora non importa se Chuck e Blair sono imperfetti, se il loro amore è imperfetto, noi non possiamo fare a meno di amare questa coppia e di sognare di vivere almeno una volta un amore così grande.

LEGGI ANCHE – Gossip Girl: le 15 frasi più belle

Scritto da Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

Hilary Duff sarà protagonista nel nuovo spin-off di Younger

Inuyasha-sequel

Uno degli anime più amati di sempre sta per tornare: arriva il sequel di Inuyasha!