Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gossip Girl, Ed Westwick su Leighton Meester: «Mi manca molto. É difficile non innamorarsi di lei»

Gossip Girl, Ed Westwick su Leighton Meester: «Mi manca molto. É difficile non innamorarsi di lei»

Gossip Girl ci manca davvero tanto, ogni giorno di più. L’arrivo del reboot di HBO Max (del quale potete trovare un nostro approfondimento qui) ha lenito per un po’ l’effetto nostalgia che le storie dell’élite di Manhattan avevano lasciato nei nostri cuori, e dato che ne è già stato annunciato il rinnovo siamo più che curiosi di vedere come si svilupperanno ancora le storie dei nuovi personaggi. Ad aiutarci a tornare in quel mondo sfavillante e ricco di lusso e sregolatezza ci ha pensato poi una delle interpreti della serie tv, ovvero Jessica Szohr, che forse ricorderete meglio come Vanessa Abrams. Proprio lei, di recente, ha parlato della sua relazione con Ed Westwick ai tempi di Gossip Girl (qui trovate tutti i dettagli a questo proposito) ed è sempre grazie a lei se abbiamo saputo che Kristen Bell, nota voce narrante della misteriosa blogger nello show, stava per essere totalmente tagliata dalla storia (fate un giro qui per saperne di più).

Questa volta però sono state fatte delle nuove rivelazioni, in particolare da parte di Ed Westwick nei confronti di un’altra collega di Gossip Girl, Leighton Meester.

Facciamo un po’ di chiarezza. Come già più volte abbiamo avuto modo di raccontare, di recente Jessica Szohr è approdata nel mondo del podcast con XOXO, uno show condotto da lei nel quale intervista vecchi membri del cast e della crew di Gossip Girl. Ogni episodio del podcast vede un ospite diverso, ed è un’ottima occasione per scoprire dei retroscena interessanti dei quali magari non ci siamo accorti nel momento in cui la serie tv è andata in onda. Ed Westwick, storico interprete di Chuck Bass, e stato ospite di una di queste puntate e ha potuto parlare della sua esperienza e del suo legame con i colleghi, approfondendo molto il discorso su Leighton Meester, interprete di Blair Waldorf.

I fan storici di Gossip Girl sanno molto bene che la coppia formata ad Blair e Chuck è stata sulla cresta dell’onda per moltissimi anni, e ha condotto lo show su vette sempre più alte. Forse non sarà sempre stata una relazione idilliaca, anzi, a volte si avvicinava molto a un amore tossico, ma non si può negare che per un periodo ha fatto sognare e sospirare chiunque. Durante la sua intervista per XOXO, Ed Westwick si è lasciato andare ad alcuni interessanti ricordi sul set, relativi soprattutto al rapporto di amicizia che lo lega all’ormai ex collega Leighton Meester.

È un talento incredibile. Mi manca molto. Avevamo una grande chimica, ci facevamo ridere a vicenda e a volte mi sentivo protettivo nei suoi confronti. Sì, probabilmente mi ha reso migliore” ha raccontato l’attore durante l’intervista, e ha poi aggiunto: “Mi sono divertito molto a lavorare con Leighton. E la gente era davvero presa da questa relazione. Significava così tanto per le persone, il che era così carino e divertente“. Non dobbiamo però dimenticare che tra i due non c’è mai stato nessun tipo di relazione sentimentale fuori dal set. Ciò che li lega, per l’appunto, è una forte amicizia e una grande stima l’uno dell’altro.

Ed Westwick tuttavia non ha mai negato che la sua collega non fosse affascinante, e di recente lo ha ribadito forte e chiaro. Durante un Q&A al Monopoly Events’ Comic Con Liverpool, il nostro ex Chuck Bass ha ammesso che ha avuto non poca difficoltà a non provare dei sentimenti verso la collega. Ha infatti dichiarato: “È difficile non innamorarsi di Leighton – tipo, avere una parte di me che si innamora di lei, sai? È stupenda“.