Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens continua a farci sognare: Benedict Cumberbatch interpreterà Satana

Good Omens continua a farci sognare: Benedict Cumberbatch interpreterà Satana

Good Omens è sicuramente una delle serie tv più attese dell’anno. Tutti non vedono l’ora di vedere il duo inglese composto da Micheal Sheen e David Tennant nell’improbabile tentativo di salvare il mondo da un’apocalisse imminente. Se la scelta del cast sembrava già completa e senza possibili margini di miglioramento, le notizie di poche ore fa hanno cambiato le carte in tavola. Infatti, nel nuovo prodotto Amazon sarà presente anche il nostro super Benedict Cumberbatch, nei panni di Satana.

Non sarà l’unica occasione in cui potremo vedere Benedict recitare. Prossimamente sarà disponibile il film Brexit: The Uncivil War di cui è protagonista e ad Aprile lo rivedremo nei panni di Doctor Strange per Avengers: EndGame.

benedict cumberbatch

Comunque,avete capito bene: Good Omens sembra avere ormai tutti gli ingredienti per essere davvero un prodotto interessante.

Neil Gaiman, autore del libro insieme a Terry Pratchett e showrunner della serie, ha confermato la presenza dell’attore inglese soffermandosi sulle caratteristiche del suo personaggio. Si tratterà di una gigantesca versione di Satana animato, che apparirà nel sesto episodio della serie.

Good Omens debutterà su Amazon Prime a partire dal 31 maggio 2019.

Frances McDormand sarà la voce di Dio, mentre sono già stati confermati i cameo di vari attori quali Jon Hamm, Nick Offerman e Michael McKean.

Di cosa parla Good Omens?

Si tratta dell’adattamento televisivo in sei episodi dell’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Gaiman e Pratchett. La storia vede come protagonisti il demone Crowley (David Tennant) e l’angelo Aziraphale (Michael Sheen). Entrambi vivono sulla terra da millenni e sono abituati allo scorrere della vita umana. Però niente sembra mai durare. Infatti il giorno del giudizio è imminente e l’Apocalisse incombe sui comuni mortali. Pur di evitare la completa distruzione, l’angelo e il demone creeranno un’alleanza ai limiti dell’epicità per tentare di salvare l’insalvabile e fermare l’Anticristo.

Una serie che oscilla tra il fantasy e la parodia, tutto in salsa British.

Insomma, cosa si può volere di più?

LEGGI ANCHE – GOOD OMENS: I terribili capelli di Benedict Cumberbatch