Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Romanzo Criminale e Gomorra stanno per tornare con due prequel, ma non è questa l’unica buona notizia della settimana. Abbiamo finalmente il cast ufficiale di Pechino Express, mentre Ed Sheeran si è esibito per Courteney Cox con una canzone dedicata a Friends.

PECHINO EXPRESS 11, ECCO IL CAST UFFICIALE!

Abbiamo finalmente il cast di Pechino Express 11, in arrivo nel 2024. Quest’anno i 16 concorrenti in gara saranno: Fabio ed Eleonora Caressa, Damiano e Massimiliano Carrara, Artem e Antonio Orefice, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo e Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

È IN ARRIVO IN ITALIA BARBIE CHANNEL, UN CANALE INTERAMENTE DEDICATO A BARBIE

In Italia è in arrivo un canale interamente dedicato a Barbie: per una settimana, Boomerang+1 trasmetterà quasi esclusivamente contenuti dedicati alla bambola Mattel. L’evento sarà realizzato dall’8 al 15 ottobre, sul canale 150 di Sky, e avremo modo di vedere vari contenuti, tra cui vari episodi tratti da Barbie Dreamhouse Adventures, la nuova serie intitolata Barbie – Un tocco di magia e il film La mia prima Barbie – Buona festa dei sogni.

WES ANDERSON, SU NETFLIX ARRIVANO 3 CORTOMETRAGGI

Oltre all’uscita già annunciata di La meravigliosa storia di Henry Sugar, su Netflix sono spuntati altri tre cortometraggi firmati Wes Anderson, tratti dalle storie di Roald Dahl. I progetti dell’amato regista sono intitolati The Swan, The Rad Catcher e Poison e nei vari cast vediamo i nomi, tra gli altri, anche di Rupert Friend, Ralph Fiennes e Benedict Cumberbatch.

Noi li abbiamo recensiti così.

FRIENDS, ED SHEERAN SI È ESIBITO PER COURTENEY COX CON UNA CANZONE DEDICATA ALLA SERIE

Ed Sheeran ha recentemente realizzato un album piuttosto atipico, dove registra le sue canzoni in tenuta “casalinga” e direttamente nelle abitazioni dei suoi fan. Nei vari brani troviamo anche American Town, che il cantante ha cantato direttamente nella cucina della star di Friends Courteney Cox, annunciando: “Courteney, ho scritto una canzone ispirata a Friends, lo show di cui facevi parte. E adesso la suonerò, se per te va bene”

NOTIZIA CLAMOROSA: ROMANZO CRIMINALE E GOMORRA TORNANO CON DUE PREQUEL

Il ritorno delle due amatissime serie è ormai ufficiale. L’annuncio è giunto in occasione del panel Romanzo Criminale e Gomorra e Gomorra – Ritorno alle Origini, raccontato da Giancarlo De Cataldo, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, insieme ai quali c’erano anche Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia, e Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya. Queste le parole a tal proposito:

Nils Hartmann: «”Romanzo Criminale” e “Gomorra” hanno riscritto le regole della serialità italiana. Di più: se la fiction si è fatta serie TV, in Italia, è stato proprio grazie a Romanzo che ha aperto una strada nuova e mai battuta prima, e a Gomorra che, forte di quell’esempio, ha percorso quella stessa strada per andare ancora più lontano. Con Cattleya li abbiamo immaginati e quindi prodotti mettendo in campo valori produttivi tipicamente cinematografici fino ad allora impensabili per un prodotto TV, perché potessero trovare posto fra i migliori titoli hollywoodiani ed europei. Parlando la lingua della miglior serialità internazionale, attraverso un racconto di genere universale hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo, facendo emergere talenti all’epoca perlopiù quasi esordienti, oggi vere e proprie star della TV e del cinema italiani. Con questi due nuovi progetti andremo ad espandere i mondi di queste due storie amatissime, tornando alle nostre origini più identificative ma con un occhio rivolto al futuro»

Riccardo Tozzi«”Romanzo” e “Gomorra” hanno rivoluzionato il racconto per immagini italiano (televisivo ma anche cinematografico), e fanno ormai parte del canone internazionale della nuova serialità, che sembra essere il romanzo del terzo millennio. Tornare alle origini di Romanzo e Gomorra significa esplorare nuove possibilità di racconto, sempre tra epica e realismo e con sguardo sempre contemporaneo, anche dal punto di vista dello stile. È quindi un ritorno, ma con la stessa voglia di innovare»

ONLY MURDERS IN THE BUILDING CONTINUA: LA SERIE È STATA UFFICIALMENTE RINNOVATA

Hulu ha annunciato che la terza stagione della serie, arrivata in streaming l’8 agosto, ha raggiunto il maggior numero di visualizzazioni sulla piattaforma. Il rinnovo della serie, dunque, era praticamente inevitabile. Per adesso non abbiamo ancora molte informazioni a proposito dei nuovi episodi, ma sappiamo che il cliffhanger con cui termina l’ultima puntata della terza stagione sarà con molta probabilità la colonna portante di tutta la trama.

SHAMELESS SBARCA SU NETFLIX!

Tra i vari contenuti presenti sulla piattaforma streaming di Netflix è arrivata anche Shameless, celebre serie tv che racconta la vita della famiglia Gallagher. La serie è andata in onda dal 2011 al 2021, è composta da un totale di undici stagioni e 134 episodi e tocca vari argomenti: sanità mentale, povertà, dipendenze e molte altre tematiche che la rendono sempre incredibilmente attuale. Insomma, se ancora non avete avuto modo di vederla, vi consigliamo di andare subito su Netflix!

Gomorra – L’addore forte d’o mare