Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Godzilla: in arrivo nel 2021 una nuova serie anime su Netflix!

Godzilla: in arrivo nel 2021 una nuova serie anime su Netflix!

L’anno prossimo Godzilla tornerà al genere anime in una nuova serie su Netflix. Nel 2021 vedremo il debutto di Godzilla vs Kong, il grande episodio di MonsterVerse che metterà le due creature più iconiche l’una contro l’altra. Inoltre, un’attrazione Godzilla a grandezza naturale è in costruzione a Osaka, in Giappone. C’è da ammettere, dunque, che negli ultimi anni il Re dei Mostri si sta godendo i riflettori.

La piattaforma streaming ha annunciato Godzilla Singular Point, una nuova serie anime in arrivo a livello globale nel 2021 con l’iconico mostro giapponese. La serie presenta una storia originale e un nuovo cast.
A differenza della trilogia del film anime, che era completamente in CG, Godzilla Singular Point mescolerà l’animazione disegnata a mano con la CG. Studio Bones sta lavorando insieme allo studio Orange per produrre la serie. Studio Bones è attualmente meglio conosciuto per la produzione di My Hero Academia, e lo studio Orange è responsabile di dare vita a Beastars. L’animatore dello Studio Ghibli Eiji Yamamori sta realizzando il kaiju design. Nel frattempo, il creatore di Blue Exorcist Kazue Kato sta gestendo i disegni dei personaggi, che possono essere visualizzati di seguito.

Anche Kan Sawada, compositore di molti film di Doraemon, fa parte del team creativo. Toh Enjoe, un romanziere giapponese di fantascienza, è lo scrittore della prossima serie anime. Nessun dettaglio della storia è stato attualmenterivelato. Come visto sopra, Godzilla sta ottenendo un design molto diverso dalla sua precedente incarnazione nell’anime. È importante notare che Godzilla Singular Point è stata definita una serie, quindi i fan dovrebbero aspettarsi degli episodi anziché un film unico.

Mentre la trilogia del film anime ha provato cose nuove, probabilmente si è allontanata troppo da ciò che rende il protagonista piacevole da guardare. È presto da dire, ma Godzilla Singular Point sembra già promettente. Sebbene il design nei film anime abbia sicuramente funzionato in quel contesto, sarà bello vedere un Re dei Mostri dall’aspetto più mostruoso. I personaggi umani sembrano già avere molta personalità in base ai disegni. Quattro personaggi indossano la stessa maglietta, forse alludendo a qualche tipo di club o organizzazione. Una delle domande più grandi è il ruolo di Godzilla: se sarà una forza eroica o antagonista. È tutta una speculazione fino all’uscita del primo trailer. Non importa cosa, Godzilla Singular Point lascerà il segno nel fandom di kaiju nel 2021.

LEGGI ANCHE: Netflix sconvolge tutti: arriva la cancellazione di Glow 4 e non solo!