Vai al contenuto
Home » News

Gli Anelli del Potere 2 – Gli showrunner sulle critiche: «Abbiamo un piano, come lo aveva Tolkien»

Gli Anelli del Potere Galadriel

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 – che ancora deve arrivare su Prime Video – è già circondata da critiche e polemiche. Erano iniziate prima dell’arrivo della serie, in merito all’aspetto degli elfi, e non si sono fermate con l’arrivo della prima stagione.

Gli sceneggiatori hanno già in passato risposto alle critiche (che, essendo così tante, sarebbe stato impossibile ignorare); di recente hanno nuovamente parlato di questo tema, rivelando a GQ che, sebbene i fan abbiano le loro opinioni e loro amino ricevere feedback, gli spettatori devono fidarsi di loro e del loro lavoro.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2: gli showrunner affermano che stanno realizzando una serie in cui credono, con un piano definito

Ora, in attesa dell’uscita de Gli anelli del potere 2, gli showrunner Patrick McKay e J.D. Payne hanno parlato dei loro piani per i prossimi episodi e commentato anche la reazione dei fan sui social media, impossibili da ignorare nel mondo connesso di oggi. Secondo gli showrunner, sebbene i fan abbiano il diritto alle proprie opinioni e loro amino ricevere feedback, bisogna partire dal presupposto che la storia de Gli Anelli del Potere è impostata per più stagioni.

McKay dice:

“Ci siamo presentati ad Amazon avendo già pianificato una storia suddivisa in cinque stagioni. Gran parte della seconda stagione era stata scritta prima ancora dell’uscita della prima stagione, quindi abbiamo un piano e ci atteniamo ad esso perché è ben delineato. Leggiamo tutto. È impossibile non voler ascoltare e non voler interagire con le persone. E se alla gente piace la serie, a volte può essere una bella sensazione. Ma alla fine, stiamo realizzato una serie in cui crediamo.”

Il collega Payne aggiunge:

Stiamo realizzando la serie come vogliamo noi. E se a qualcuno piace, benissimo, altrimenti… È sempre interessante vedere cosa hanno da dire le persone. Stiamo lavorando a questa serie da tantissimo tempo. Abbiamo un piano, come Tolkien aveva un piano. Siamo emozionati all’idea di vederlo realizzato fino in fondo.”

Cosa sappiamo della seconda stagione

Gli Anelli del Potere 2 arriverà il 29 agosto con i primi tre episodi.

La storia continuerà quel che abbiamo visto nella prima stagione: la Terra di Mezzo sarà in preda alla discordia seminata da Sauron, si forgiano alleanze improbabili, le vere amicizie vengono messe alla prova, e la sicurezza e la pace sono in bilico. Secondo la regista Charlotte Brändström la seconda stagione sarà più cupa. Vedremo un nuovo personaggio, Tom Bombadil, interpretato dall’attore Rory Kinnear.

Possiamo dare un’occhiata a Gli Anelli del Potere 2 nel trailer ufficiale rilasciato da Amazon Prime Video.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.