Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee sbarca su Netflix Italia con tutte le sue stagioni: ECCO LA DATA UFFICIALE!

Glee sbarca su Netflix Italia con tutte le sue stagioni: ECCO LA DATA UFFICIALE!

Questa estate pensavate di non rinnovare l’abbonamento a Netflix per risparmiare in vista delle vacanze? Bene. Non potete più farlo. La piattaforma di streaming online ha deciso che questa estate sarà rovente, e non mi riferisco solo ai 40 gradi di metà luglio. Stranger Things, Black Mirror, non necessariamente in questo ordine, per non dimenticare de La Casa de Papel 3.

La notizia arriva direttamente da tweet in basso, ma non fatevi ingannare anche se proviene dall’account Netflix inglese, vale anche per la programmazione italiana. Leggete bene perché questo è il sogno che meritiamo di vivere:

Miei cari Gleeks ci siamo: tutte le stagioni di Glee verranno trasmesse su Netflix da Giugno! Proprio l’altro giorno abbiamo “festeggiato” il decennale dall’inizio della serie: dieci anni e sei stagioni (alcune discutibili diciamolo). È passato troppo tempo dalla fine della serie e Netflix con questo annuncio ci ha fatto capire quanto ci è mancata.

La sessione estiva e gli esami di Stato quest’anno li passeremo sulle note delle cover (ma anche delle canzoni originali) cantate da Rachel, Finn, Kurt e Blaine e da tutto il Glee Club. La serie di Ryan Murphy è stata una delle prime a coniugare in maniera perfetta drammaticità, commedia e musical. Anche se all’interno del cast, ormai risaputo, non correva buon sangue tra alcune attrici: lo scontro Rachel-Santana era reale anche fuori dal set.

La serie ha avuto un grandissimo successo portando a casa ben 19 Emmy Award, 4 Golden Globe Awards, 6 Satellite Awards. Vincendo il Golden Globe per la miglior serie televisiva nel 2010, compreso un Emmy Award a Jane Lynch e Neil Patrick Harris. E non può mancare l’Emmy per Ryan Murphy come regista.

Ah quasi dimenticavo: l’appuntamento è per il 30 giugno su Netflix!

LEGGI ANCHE – Netflix, La Casa de Papel 3 un video epico del Professore annuncia la trama della stagione!