Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee: anche Matthew Morrison interviene (ambiguamente) nella polemica su Lea Michele

Glee: anche Matthew Morrison interviene (ambiguamente) nella polemica su Lea Michele

Abbiamo già parlato degli scandali riguardanti i retroscena di Glee all’inizio del mese, quando è cominciata tutta la polemica su Lea Michele da parte dei suoi ex colleghi sul set.

Qui potete ritrovare maggiori dettagli sulla questione, ma per ricapitolare brevemente: Lea Michele twitta a supporto del movimento Black Lives Matter, in seguito alla morte di George Floyd. Interviene Samantha Marie Wave, sostenendo che il tweet della collega non è poi così sincero, dato che ha reso un inferno la sua permanenza sul set. A quel punto le si sono accodati molti altri ex colleghi.

Oggi un altro ex membro del cast di Glee scende in campo dicendo la sua su tutta la vicenda: Matthew Morrison, interprete di Will Schuester, ha parlato di ciò che è accaduto in un’intervista.

L’attore, che molti anni fa ha avuto una brevissima relazione con Lea Michele, ora ha voluto esprimersi su tutto lo scandalo che la vede protagonista. Un intervento, il suo, che arriva ben dopo le scuse della stessa attrice e anche dopo una serie di altri interventi da parte del cast, più o meno supportivi verso la collega.

Nell’intervista alla Fubar Radio, Matthew Morrison ha cercato di sviare la domanda dicendo che questa polemica non fa altro che distrarre da questioni ben più grosse. Dichiara infatti:

“Onestamente credo che tutto questo costituisca una distrazione da problemi decisamente più grandi che stanno succedendo in questo momento. È un po’ come dire ‘Ah’. Bisogna essere una persona buona e piacevole con cui trascorrere il tempo. E questo è tutto ciò che ho intenzione di dire sull’argomento”.

Un intervento, il suo, che difficilmente ci fa capire da che parte stia. O, più probabilmente, si tratta di un modo come un altro per non prendere una vera e propria posizione.

Glee

Altre voci di persone più vicine alla Michele dicono che l’attrice abbia invece imparato la lezione. Un suo amico insider ha infatti dichiarato:

Diciamo che è scossa, ha avuto un vero campanello d’allarme e vuole responsabilmente correggere i propri errori. Sta ascoltando, sente ciò che dicono tutti e vuole scusarsi. Questo è il suo passato e lei vuole gestire le cose in modo responsabile. Non è mai facile sentire le persone parlare di te in questo modo. Vuole cambiare sul serio e è impegnata per questo. È uno shock totale”.

Quello che noi però ci chiediamo è: dopo tutto quello che abbiamo visto e sentito sull’argomento, e dopo tutti gli scandali che si sono sentiti già durante le riprese (vedi l’aspro rapporto tra la Michele e la Rivera), quanta sincerità c’è nelle parole di Lea e quanto è reale il suo pentimento?

Leggi anche: Glee Il brutto mondo dietro la serie tv