Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva una docuserie sulle Spice Girls!

Arriva una docuserie sulle Spice Girls!

La docuserie Girl Powered: The Spice Girls non è solo un’idea, non è solo un progetto che potrebbe vedere la luce: la docuserie si farà!

I mitici anni ’90 colpiscono ancora e tornano prepotentemente in televisione con alcuni dei volti più noti di quel periodo: le Spice Girls.

Non mentite, tutte le ragazze oggi quasi trentenni hanno ascoltato almeno una volta nella vita una delle hit delle Spice Girls e tutti i ragazzi oggi quasi trentenni hanno conservato almeno un poster del gruppo.

A questo punto la domanda su “Girl Powered: The Spice Girls” è: perchè non tornare indietro e scoprire gli altarini del trash che si celavano dietro le quinte dei palchi calcati dalle 5 ragazze?

Channel 4 ha deciso di intraprendere questa strada e insieme a tutte e cinque le componenti del gruppo racconterà aneddoti inediti e tutto ciò che succedeva dietro le quinte.

Un po’ sulla scia del successo della docuserie su Michael Jordan The Last Dance, in “Girl Powered: The Spice Girls” saranno raccolte immagini e video d’archivio che non sono mai state pubblicate.

Channel 4 è stato incaricato per portare a termine il progetto da Alisa Pomeroy, mentre Rob Coldstream parteciperà come produttore esecutivo.

La coppia Pomeroy – Coldstream è già collaudata dopo la realizzazione della docuserie Jade: The Reality Star Who Changed Britain (serie sugli ultimi giorni di vita di una ex partecipante al Grande Fratello UK).

Il titolo “Girl Powered: The Spice Girls” non è ancora definitivo, ma il progetto è confermato.

Quei video di archivio mostreranno le stonature di Victoria, le storte alle caviglie di Emma e le cotonature dei capelli di Mel B?

Anche se non lo ammetteremo mai in qualche modo un po’ tutti siamo stati fan delle Spice Girls e, anche se questa docuserie probabilmente farà solo molto ridere, non resta da fare altro che correre in cantina, scovare il cd masterizzato e rispolverare qualche mossa da palco!

In fondo chi siamo noi per non intonare “If you wanna be my lover, you gotta get with my friends…”?

LEGGI ANCHE – Se 10 FILM degli anni Novanta diventassero Serie Tv