Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prima Oppenheimer, ora One Piece: tutti impazziscono per i “sosia” di Giovanni Muciaccia. E lui ci gioca

Prima Oppenheimer, ora One Piece: tutti impazziscono per i “sosia” di Giovanni Muciaccia. E lui ci gioca

Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco, direbbe il simpaticone di turno. Succede allora che in una domenica qualunque di inizio settembre salti fuori all’improvviso una notizia del tutto imprevedibile: Giovanni Muciaccia, il simpatico conduttore di Art Attack che ha accompagnato l’infanzia di tanti di noi armato di colla vinilica e forbici dalla punta arrotondata, in Oppenheimer. Ovviamente non è successo davvero, ma a quanto pare uno dei personaggi principali dell’acclamata pellicola di Christopher Nolan, l’Ernest Lawrence interpretato da un Josh Harnett abilmente truccato, assomiglia parecchio al caro Giovanni Muciaccia. Ed è stato il conduttore stesso a segnalarlo simpaticamente in un attivissimo post su Instagram che ha raccolto finora la bellezza di seicento commenti e un’infinità di reaction.

“Per chi si stesse chiedendo cosa ci facevo in #Oppenheimer… Ero lì ad assicurarmi che la bomba fosse costruita usando solo forbici dalla punta arrotondata”, scrive Giovanni Muciaccia nella didascalia di una foto che vede ritratto il personaggio di Oppenheimer. Ma non è tutto: scorrendo tra i commenti, infatti, si notano gli appunti di svariati utenti che segnalano un ulteriore (presunto) sosia di Giovanni Muciaccia in un’altra importante produzione attualmente in trend: il live action di One Piece, realizzato da Netflix e distribuito dallo scorso 31 agosto. “E non solo, ultimamente ha interpretato Kuro in One Piece”, commenta gabriel_solos. Seguito dall’utente checcomansueto e tanti altri: “Mi chiedevo anche cosa ci facessi nel live action di One Piece, nella parte di Kuro, capitano dei pirati Kuro Neko”. Per chi non ha ancora visto One Piece, questa è una foto del personaggio, interpretato da Alexander Maniatis:

Lasciamo a voi qualunque valutazione sulla presunta somiglianza con Giovanni Muciaccia, ma in ogni caso una cosa è certa: che si parli della realizzazione di una bomba atomica o di un’operazione piratesca, non provate per alcun motivo a fare le stesse cose a casa.

Di Giovanni Muciaccia ce n’è uno solo, e onde evitare problemi sarà sempre bene limitarsi alla riproduzione delle fantasiose creazioni di Art Attack.