Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ginny & Georgia: Netflix annuncia la data d’uscita della 2a stagione (FOTO)

Ginny & Georgia: Netflix annuncia la data d’uscita della 2a stagione (FOTO)

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della prima stagione di Ginny & Georgia! 

Ebbene sì. Ne è passato di tempo, e iniziavamo quasi a perdere le speranze, ma finalmente Netflix ha svelato la data d’uscita della seconda stagione di Ginny & Georgia. Sono trascorsi quasi due anni dall’uscita della prima stagione di questa comedy dalle tinte drammatiche, debuttata su Netflix il 24 febbraio del 2021, e presto potremo scoprire cosa è accaduto dopo l’intenso cliffhanger con cui si era concluso l’ultimo episodio.

Ginny & Georgia è una serie incentrata sulle vicende della giovane ed attraente madre single Georgia Miller (Brianne Howey) e di sua figlia, l’adolescente Ginny (Antonia Gentry), appena trasferitesi in una ridente cittadina del New England. Se inizialmente questa premessa ha portato molti ad etichettare questa serie Netflix come la nuova Gilmore Girls, ben presto è stato evidente che le somiglianze finissero qui. Infatti, tra i tentativi di sfuggire ad un passato oscuro e di mantenere segreti decisamente pericolosi, l’atmosfera che si respira in questa comedy dalle tinte decisamente dark è molto diversa da quella di Stars Hollow, e i personaggi nascondono più di uno scheletro nell’armadio. 

Il finale della prima stagione della serie Netflix si era concluso proprio con la rivelazione di un terribile segreto riguardante il passato di Georgia. La Ginny di Antonia Gentry, infatti, aveva scoperto che la madre aveva provocato la morte dell’ex marito avvelenandolo con l’aconito. Scioccata, la ragazza aveva rubato la moto di Marcus (Felix Mallard) ed era scappata di casa, portando con sé anche il fratellino Austin (Diesel La Torraca), il tutto mentre Georgia partecipava alla festa per la rielezione a sindaco del suo nuovo fidanzato Paul (Scott Porter)

Nonostante le numerose controversie, le accuse di razzismo e quelle di sessismo da parte della famosa cantante Taylor Swift in persona, che si sono ripercosse anche sull’attrice Antonia Gentry, questa particolare comedy drammatica è stata apprezzata dagli spettatori e a circa due mesi dall’uscita su Netflix è stata rinnovata per una seconda stagione.

Netflix ha annunciato la data di uscita della seconda stagione Ginny & Georgia

Ora è ufficiale: la seconda stagione di Ginny & Georgia uscirà su Netflix il 5 gennaio 2023. Oltre alle prime foto dal set, la piattaforma streaming ha rilasciato anche una clip, disponibile sul sito ufficiale, che mostra in esclusiva alcuni secondi della nuova stagione. In particolare, il video mostra il ritorno a casa di Georgia e la sua reazione alla scomparsa dei figli. Alla vista della pianta di aconito gettata nel caminetto dalla Ginny di Antonia Gentry, la donna capisce immediatamente che la figlia conosce il suo segreto e, crollata ormai ogni maschera, si lascia andare alle lacrime. 

In realtà, come spiegato dalla creatrice della serie Sarah Lampert, si tratta di un flashback: infatti, la seconda stagione della comedy sarà ambientata due settimane dopo gli eventi del finale.

Abbiamo passato la prima stagione a scomporre questi personaggi e a portarli in certi posti. Quindi abbiamo voluto onorare questa cosa iniziando la seconda stagione solo due settimane dopo. Abbiamo fatto un salto indietro proprio nelle emozioni in cui avevamo lasciato tutti alla fine della prima stagione”.  

Le 5 migliori Serie Tv simili a Ginny e Georgia