Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin annuncia un film tratto da Il Drago di Ghiaccio

George R.R. Martin annuncia un film tratto da Il Drago di Ghiaccio

George RR Martin è oramai la nostra bussola nel mondo delle Serie Tv, la Bibbia da seguire, la qualità che meritiamo. Il suo ultimo successo House of the Dragon è riuscito a confermare ancora una volta quanto i riadattamenti delle sue opere riescano non solo a funzionare, ma anche a diventare dei veri e propri cult. Fin dall’esordio House of the Dragon è infatti riuscito ad accaparrarsi una vastissima fetta di pubblico che, fin dal primo momento, si è detta totalmente incantata dalla serie. In attesa della seconda stagione è però finalmente arrivata una gran notizia che vede coinvolto un nuovo riadattamento: Il Drago di Ghiaccio.

George RR Martin sta infatti lavorando al riadattamento di questa sua opera, ma stavolta non vi sarà alcuna Serie Tv: ad attenderci ci sarà infatti un film d’animazione!

È stato il celebre scrittore a rivelare, durante un’intervista, di aver confermato un accordo con la Warner Bros che vedrà Il Drago di Ghiaccio diventare un film d’animazione, nonostante questo progetto non fosse apparentemente tra i piani dello scrittore. A tal proposito lo scrittore si è così espresso:

Alcuni di voi potrebbero sapere che occasionalmente ho scritto libri che non facevano parte di Westeros. Uno di questi l’ho scritto nel lontano 1978: è un racconto su un drago, un drago di ghiaccio, e si chiama il Drago di Ghiaccio.

Nel dettaglio, il libro racconta di una bambina di nome Adara, nata durante il peggior gelo che si possa immaginare. Durante la sua infanzia cavalca un drago di ghiaccio apparentemente terrificante, ma con cui in realtà sente una profonda connessione. Diversi anni dopo una guerra rompe la tranquillità della sua fattoria, ma lei e il suo drago di ghiaccio faranno impossibile per impedire l’irrimediabile. Come potrete capire da queste piccole anticipazioni, la storia nasce come una storia per bambini, ragion per cui la scelta di adattarlo attraverso un film d’animazione è subito parsa la più interessante. Attendiamo dunque nuovi aggiornamenti, ma state tranquilli: le cose stanno procedendo, non vi sarà dunque troppo da aspettare.

House of the Dragon – George RR Martin: «Avrei iniziato 40 anni prima»