Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin rivela che The Winds of Winter è quasi pronto

George R.R. Martin rivela che The Winds of Winter è quasi pronto

Dall’ormai lontano 2011 George R.R Martin non pubblica nuovi capitoli della sua saga, Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, serie di romanzi da cui prende vita una delle più amate serie fantasy di sempre , Game of Thrones, lo show dalle citazioni machiavelliche di cui House of the Dragon costituisce il prequel.

La speranza dei fan è stata più volte riaccesa dall’autore, che in più momenti a confidato di essere già a lavoro sul seguito dell’opera, trovandosi ormai a buon punto nella sua ultimazione. Eppure, a distanza di 11 anni, di Winds of Winter non c’è ancora traccia.

L’attesa, poi, è resa ancora più intensa dal desiderio di scoprire se i romanzi si discosteranno da quel deludente finale che tanto ha inferocito gli spettatori di Game of Thrones, facendoci riporre tutte le speranze sulla pubblicazione dei libri e sulle diverse spiegazioni che essi potranno fornire ad alcuni degli eventi visti sullo schermo.

Ma quanto dovremmo attendere affinché George R.R. Martin si decida a concederci l’inedito libro?

george R.R martin

A oggi non ci è dato ancora sapere una data d’uscita ufficiale, ma stando a quanto dichiarato dallo stesso George R.R Martin, possiamo immaginare che il penultimo capitolo della saga sia sempre più vicino a vedere la luce.

Intervistato al The Late Show da Stephen Colbert per promuovere il suo nuovo libro, The Rise of the Dragon: An Illustrated History of the Targaryen Dynasty, Volume One, romanzo basato su Fire & Blood, il testo da cui prende ispirazione House of the Dragon, l’autore ha rivelato di aver già portato a termine all’incirca i tre quarti del lavoro.

Penso che sarà un libro molto grande, più di 1500 pagine, e penso di aver finito per circa tre quarti. I personaggi si intrecciano tutti e in realtà ho finito con un paio di loro, ma non con altri. Devo finire tutta quella tessitura.

Di fronte alle parole di Martin, Colbert avrebbe ironizzato, provando a fare alcuni calcoli. Poiché la stesura del 75% dell’opera avrebbe richiesto ben 10 anni, l’uomo ha ipotizzato che ne passeranno almeno altri tre prima di poter vedere The Winds of Winter. Martin si sarebbe limitato a rispondere con un semplice “È deprimente“.

L’autore, poi, si sarebbe lamentato con l’intervistatore di non essere stato nemmeno in grado di giocare al suo gioco di successo, Elden Ring, a causa della mole di impegno derivante dalla stesura del libro. Ha poi concluso lamentandosi del fatto che sicuramente nel momento stesso in cui Winds of Winter verrà rilasciato i fan inizieranno a riempirlo di tweet chiedendogli della pubblicazione del suo prossimo libro, l’ultimo della saga di Game of Thrones, A Dream of Spring.