in ,

George Clooney ritorna sul piccolo schermo con Catch-22!

george clooney

Hulu sta diventando una degna concorrente fra le emittenti televisive. L’azienda si sarebbe conquistata i diritti di produzione della Serie Televisiva Catch-22, che rivedrà il ritorno di George Clooney nel piccolo schermo.
Il premio Oscar, dirigerà e produrrà la Serie, oltre ad esserne protagonista. Insieme a lui, nel ruolo di produttori, vedremo: Luke Davies (Lion)David Michod (War Machine).

Catch-22 sarà composta da solo sei episodi e non avrà una seconda stagione. Paramount Television detiene i diritti sul romanzo del 1961 di Joseph Heller dal genere satirico ed ha sviluppato l’idea di una Serie Televisiva sotto le direttive di Amy Powell, la quale ne ha viste le forti qualità.

george clooney

Joel Stillerman, supervisore dei contenuti di Hulu, ha commentato:

Catch-22 è una storia molto rara che ha resistito alla storia del tempo, non solo come capolavoro letterario, ma come una storia che risuona ancora nelle conversazioni politiche e sociali di oggi. Queste sono esattamente il tipo di storie che vogliamo produrre e non potremmo essere più felici nel collaborare con George Clooney, Paramount Television e questo gruppo fenomenale di creativi per portare uno dei libri più famosi di tutti i tempi agli spettatori in un mondo che non è mai stato visto prima. 

Le intenzioni di Clooney e di tutto il team di produzione è rendere la Serie il più accurato possibile con il romanzo.
Catch-22 è ambientato in Italia, durante la seconda guerra mondiale. Racconta la storia di Yossarian, un bombardiere delle forze aeree americane, che prova a realizzare il suo lavoro per poter tornare a casa.

Il titolo del romanzo si riferisce al paradosso dei requisiti in cui gli aviatori che sono ritenuti mentalmente inadatti a volare non sono obbligati a farlo, ma chiunque faccia domanda per smettere di volare è ritenuto abbastanza sano per volare.

Insomma, un ritorno in grande stile per l’attore.
George Clooney è l’ennesimo attore di Hollywood che decide di prendere parte ad un progetto per il piccolo schermo.

Leggi anche: The Handmaid’s Tale – Ecco le prime immagini della seconda stagione

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Serie Tv

Westworld – Finalmente una conferma sulla messa in onda

fahrenheit 451

Fahrenheit 451 – Arriva l’adattamento televisivo del romanzo. Ecco il trailer!