Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Genius: Geoffrey Rush sarà Einstein nel drama di National Geographic

Genius: Geoffrey Rush sarà Einstein nel drama di National Geographic

Genio poliedrico ed universale del nostro tempo, Albert Einstein sta per rivivere in una nuova ed emozionante serie televisiva targata National Geographic. Il canale TV, infatti, ha messo le basi per un progetto sulle storie dei grandi inventori e scienziati del mondo e così la prima stagione Genius, disponibile a partire dal prossimo aprile, riguarderà proprio la vita del famoso fisico tedesco.

Ma le novità non sono finite: a interpretare il protagonista di Genius sara niente meno che Geoffrey Rush, vincitore del premio Oscar nel 1997 per Shine.

genius

Ad accompagnare Rush in questo accattivante racconto della vita di Einstein, basato sul romanzo di successo di Walter Isaacson Einstein: His Life and Universe, ci saranno anche Ron Howard, che si è definito entusiasta di poter dirogere questi primi episodi, Johnny Flynn (Lovesick) nei panni di un giovane fisico, Emily Watson (la teoria del tutto) in quelli della sua seconda moglie Elsa e Seth Galem (Salem) ad interpretare l’amico di lunga data Michele Besso.

In appariranno anche Michael McElhatton (il trono di spade) e Vincent Kartheiser (Mad Men) nei panni rispettivamente di Philipp Lenard, scienziato suo avversario e di Raymond Geust, ufficiale del consolato di Berlino.

Il progetto antropologico racconterà la vita di un uomo tanto abile nel suo lavoro, quanto inesperto nella sua vita personale: alle prese con un matrimonio difficile e l’ancora più complicato ruolo di padre.

Courtney Monroe, a capo dei National Geographic Channels, ha dichiarato:

“Genius è l’emblema perfetto della nostra visione orientata a creare dei contenuti di qualità che si distinguano e intrattengano. Siamo elettrizzati di essere partner con il team di Fox 21 TVS, Imagine Television e Oddlot per raccontare storie ricche, interessanti e potenti che celebrano l’ingegno umano”.

Insomma, noi non stiamo più nella pelle!
Nel caso ve lo siate perso, ecco qui il trailer della prima stagione di Genius: buona visione!