in ,

Game of Thrones, i trailer delle sette stagioni classificati dal peggiore al migliore

Game of Thrones

Partiamo da presupposto che questa ottava stagione di Game of Thrones rischia di non avere un trailer ufficiale come gli anni precedenti. In questo articolo D&D hanno commentato che qualsiasi trailer potrebbe spoilerare qualcosa e che vogliono che gli spettatori siano pronti a gustarsi questa ultima stagione dal 14 aprile. Numerosi già sono stati gli spoiler a riguardo, come per esempio l’ultimo leak che riguarda i personaggi che potete trovare in questo articolo.

In questo articolo, invece, data l’astinenza momentanea il sito Winter Is Coming ha classificato i trailer degli anni precedenti dal peggiore al migliore. Ogni anno dal 2011 i fan di Game of Thrones hanno atteso con impazienza il trailer e nel corso degli anni la HBO ne ha progettati di grandissimi. Ogni trailer della nuova stagione è dotato di una musica lunatica o di inquadrature indimenticabili, o una combinazione di entrambi.

Il peggiore di questa classifica è il primo trailer di Game of Thrones, quando tutto ancora era fedele al libro e soprattutto quando c’era il buon vecchio Ned Stark. Il budget era molto più basso rispetto a quello di adesso, basta solo pensare al Re della Notte e agli Estranei totalmente diversi. Continuando la classifica, dal basso verso l’alto, troviamo il trailer della sesta stagione. La cover di James Vincent McMorrow “Wicked Game” di Chris Isaak fa da sottofondo mentre noi ancora non sappiamo se Jon Snow è vivo o morto. Entriamo nel vivo con il trailer della quarta stagione da brividi: l’ombra di un drago che sorvola King’s Landing. Ma ci vorranno altre tre stagioni per far vedere al resto di Westeros i draghi di Dany.

game of thrones

La cover di Heroes di David Bowie fa da colonna sonora al trailer della quinta stagione. Il gioco dei troni si fa più interessante: Arya fugge da Braavos come Nessuno, Tyrion si allea con Daenerys fino a diventare il suo Primo Cavaliere mentre Ditocorto vende Sansa ai Bolton. Se fosse stato nella mia lista, il trailer della settima stagione si troverebbe al primo posto, ma secondo questa classifica è solo secondo.

A fargli vincere un posto sul podio sono sicuramente i primi venti secondi: i passi di Cersei echeggiano mentre la sua voce in sottofondo ci guida “Enemies to the east. Enemies to the west. Enemies to the south. Enemies to the north. Whatever stands in our way, we will defeat it.” (“Nemici ad est. Nemici ad ovest. Nemici a sud. Nemici a nord. Qualunque cosa ci ostacoli, la sconfiggeremo”). Basta veramente poco per farci venire i brividi.

Al primo posto a pari merito si trovano i trailer della seconda e terza stagione. “Seven Devils” di Florence and the Machine è una scelta divertente per il trailer della seconda stagione: Sette diavoli comparati ai sette dei in Westeros.

Siete d’accordo con questa classifica? I trailer della stagioni passate sono stati un buon trampolino di lancio per la stagione in sè? Fatecelo sapere.

LEGGI ANCHE – Rose Leslie confessa: «Kit Harington ha mentito sulla storia del finale di Game of Thrones»

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

true detective

ATTENZIONE – Nic Pizzolatto ha smentito alcune teorie sulla terza stagione di True Detective

Game of Thrones 3

Game of Thrones 8, il boss HBO dichiara: «Un modo emozionante e drammatico per terminare la serie»