in ,

Game of Thrones, i Targaryen e i Baratheon sono parenti: ecco l’albero genealogico

Game of Thrones

Come già vi avevamo annunciato, a novembre del 2018 è stato pubblicato il libro Fire and Blood di George R.R. Martin. In questo libro illustrato si racconta la storia della famiglia Targaryen. Questa casata è molto complessa e intricata al suo interno e in Game of Thrones conosciamo solo alcuni dei componenti. Sappiamo chi fu il Re Folle e come la sua morte gettò le basi per la futura invasione di Daenerys su Westeros. Su Reddit, un utente chiamato elsiniestro si è preso la briga di creare un albero genealogico Targaryen molto dettagliato. E quello che ne è uscito fuori è sorprendente.

Ecco qui sotto l’immagine dell’albero genealogico dei Targaryen:

Targaryen Lineage chart (book version, current as of ADwD)

Secondo questa trasposizione i Targaryen e i Baratheon sarebbero imparentati in qualche modo e adesso scopriamo anche come. L’albero parte da Aegon il Conquistatore (che ebbe figli con entrambe le sue sorelle) fino a Robert, Stannis e Renly Baratheon, tutti lontanamente imparentati con i Targaryen attraverso la nonna Rhaelle. Rhaelle era la primogenita del re Aegon V Targaryen noto come “l’improbabile” (the Unlikely) e Betha Blackwood, che sposò per amore prima di sedersi sul trono di ferro. Rhaelle sposò Ormund Baratheon, e loro ebbero Steffon Baratheon, da cui poi nacquero Robert, Stannis e Renly. Nel frattempo, un altro dei figli del re Aegon, Jaehaerys II, divenne re e sposò sua sorella Shaera. Poi i loro figli, Aerys e Rhaella, si sono sposati a vicenda e hanno avuto Daenerys e Viserys.

Non ci stupiamo più del fatto che i Targaryen si sposassero a vicenda, anche chi non ha letto i libri sa che questa specie di usanza avveniva per mantenere sempre puro il sangue di drago. Voi eravate a conoscenza che due delle casate che più si odiano in Game of Thrones in realtà condividono lo stesso sangue?

Fatecelo sapere

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 8, ecco le PRIME FOTO dell’ultima stagione!

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Una Mamma per Amica - serie tv dialoghi

5 Serie Tv da guardare anche solo per i dialoghi

Supernatural, la EW ordina i 300 episodi secondo i ranking, dal migliore al peggiore