Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, i Targaryen e i Baratheon sono parenti: ecco l’albero genealogico

Game of Thrones, i Targaryen e i Baratheon sono parenti: ecco l’albero genealogico

Come già vi avevamo annunciato, a novembre del 2018 è stato pubblicato il libro Fire and Blood di George R.R. Martin. In questo libro illustrato si racconta la storia della famiglia Targaryen. Questa casata è molto complessa e intricata al suo interno e in Game of Thrones conosciamo solo alcuni dei componenti. Sappiamo chi fu il Re Folle e come la sua morte gettò le basi per la futura invasione di Daenerys su Westeros. Su Reddit, un utente chiamato elsiniestro si è preso la briga di creare un albero genealogico Targaryen molto dettagliato. E quello che ne è uscito fuori è sorprendente.

Ecco qui sotto l’immagine dell’albero genealogico dei Targaryen:

Targaryen Lineage chart (book version, current as of ADwD)

Secondo questa trasposizione i Targaryen e i Baratheon sarebbero imparentati in qualche modo e adesso scopriamo anche come. L’albero parte da Aegon il Conquistatore (che ebbe figli con entrambe le sue sorelle) fino a Robert, Stannis e Renly Baratheon, tutti lontanamente imparentati con i Targaryen attraverso la nonna Rhaelle. Rhaelle era la primogenita del re Aegon V Targaryen noto come “l’improbabile” (the Unlikely) e Betha Blackwood, che sposò per amore prima di sedersi sul trono di ferro. Rhaelle sposò Ormund Baratheon, e loro ebbero Steffon Baratheon, da cui poi nacquero Robert, Stannis e Renly. Nel frattempo, un altro dei figli del re Aegon, Jaehaerys II, divenne re e sposò sua sorella Shaera. Poi i loro figli, Aerys e Rhaella, si sono sposati a vicenda e hanno avuto Daenerys e Viserys.

Non ci stupiamo più del fatto che i Targaryen si sposassero a vicenda, anche chi non ha letto i libri sa che questa specie di usanza avveniva per mantenere sempre puro il sangue di drago. Voi eravate a conoscenza che due delle casate che più si odiano in Game of Thrones in realtà condividono lo stesso sangue?

Fatecelo sapere

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 8, ecco le PRIME FOTO dell’ultima stagione!