Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: gli ultimi aggiornamenti sullo spin-off incentrato su Jon Snow (non incoraggianti)

Game of Thrones: gli ultimi aggiornamenti sullo spin-off incentrato su Jon Snow (non incoraggianti)

Game of Thrones, la serie tv ispirata alla saga creata da George RR Martin, è universalmente considerata una delle migliori serie tv fantasy in assoluto. Dietro il grande successo dello show c’era un gruppo di personaggi ben costruiti e una storia epica che ha fatto appassionare gli spettatori con intrighi, lotte di potere, combattimenti all’ultimo sangue e morti brutali. Dopo otto stagioni il finale della serie tv, che ha deluso la maggior parte del pubblico, ha parzialmente fatto cadere Game of Thrones nell’oblio. Tuttavia grazie a uno spin-off che si è rivelato più che degno della serie tv originale, House of the Dragon, ora il franchise è più vivo che mai. Il prequel, incentrato sulla storia della casata dei Targaryen, dovrebbe tornare nel 2024 con i nuovi episodi in cui verrà raccontata la storia della Danza dei Draghi. Intanto la HBO vuole realizzare altri spin-off della serie tv per ampliare ancora di più il mondo di Westeros.

La nuova serie tv sequel di Game of Thrones, dedicata a Jon Snow, potrebbe però non essere realizzata.

È quanto è emerso in un’intervista che Francesca Orsi, la Drama Chief della HBO, ha rilasciato a Deadline lo scorso 26 maggio. La donna, che lavora da più di 20 anni per l’emittente televisiva americana, ha parlato del futuro dei progetti della rete e di come lo sciopero degli sceneggiatori potrebbe influenzare l’uscita di serie tv come Euphoria, The Last of Us e House of the Dragon. Mentre parlava del destino di un altro atteso spin-off di Game of Thrones, A Knight Of The Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ha finalmente dato un aggiornamento sul sequel dedicato a Jon Snow. Francesca Orsi ha detto che il progetto è ancora alle fasi iniziali e che non ha ancora ricevuto il via libera. Ha spiegato quindi che non è per nulla certo che verrà effettivamente realizzato:

Stiamo ancora lavorando a fondo con gli sceneggiatori per metterlo insieme per un potenziale via libera, ma a questo punto, no, non c’è nessuna certezza sul fatto che si possa andare fino in fondo”.

Lo show è stato annunciato a sorpresa nel giugno del 2022: George RR Martin aveva confermato al tempo che la nuova serie tv era nata da un’idea di Kit Harington e che si sarebbe intitolata Snow. La storia avrebbe dovuto raccontare il prosieguo delle avventure dell’ex erede del Trono di Spade, dopo gli avvenimenti che avevano avuto luogo nell’epilogo. Questa è una brutta notizia per chi credeva che il nuovo spin-off potesse sistemare e riabilitare il finale della serie.

E voi sperate che lo spin-off su Jon Snow veda la luce o preferireste che il franchise di Game of Thrones si concentrasse su dei nuovi personaggi?