Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Ora è ufficiale: lo spin-off con Jon Snow non si farà. L’annuncio di Kit Harington: «Al momento non è possibile realizzarlo»

Game of Thrones – Ora è ufficiale: lo spin-off con Jon Snow non si farà. L’annuncio di Kit Harington: «Al momento non è possibile realizzarlo»

Brutte notizie per i fan di Game of Thrones: la serie sequel con protagonista Jon Snow, infatti, non si farà. Almeno per ora.

L’annuncio è dello stesso Kit Harington. L’attore, intervistato da Screenrant, ha dato una conferma che si attendeva da tempo: la serie sequel, incentrata sulla figura di Jon Snow, non è più in fase di sviluppo. Un peccato, da molti punti di vista: se da un lato spaventava l’idea di riprendere in mano una storia del genere, pur ricca di presupposti intriganti, dall’altra rappresentava un’opportunità unica e irripetibile per “riscrivere” il finale di Game of Thrones, uno dei più controversi nella storia delle serie tv. Ma niente, non si farà. Oggi. In futuro, chissà.

Le parole di Kit Harington sullo spin-off di Game of Thrones sono chiare in questo senso.

“Non ne avevo mai parlato perché era in fase di sviluppo. Non volevo trapelasse nulla in merito e non volevo che i fan iniziassero a formulare teorie, entusiasmarsi oppure odiare l’idea, quando in realtà avrebbe potuto non concretizzarsi mai. E attualmente è proprio così”, dice Kit Harington.

E continua: “Al momento, non siamo riusciti a trovare la storia giusta da raccontare, una trama che ci rendesse entusiasti. Potrebbe esserci un momento in futuro in cui torneremo a lavorarci, ma al momento no. È una serie decisamente accantonata.

La carenza di informazioni offerte nell’ultimo periodo aveva allarmato i fan, carichi di speranze dopo l’annuncio del giugno del 2022, firmato dallo stesso George R.R. Martin sul suo blog.

Snow è stata in fase di sviluppo praticamente dallo stesso tempo degli altri tre [spin-off] ma per chissà quale ragione non era stata mai annunciata o la notizia di essa non era mai stata diffusa… finora“, scrisse Martin. “Sembra che in un’intervista recente Emilia Clarke abbia già menzionato che Snow sia stata un’idea di Kit. Quindi quello si può direSì, è stata un’idea che ci arriva da Kit Harington. […] Il team di Kit mi è venuto a trovare a Santa Fe e ha lavorato con me e il mio team per sviluppare la serie. […] Non posso dirvi i nomi degli autori o showrunner, ma Kit ha portato a bordo anche loro. Ha il suo team personale e sono fantastici “.

Niente da fare, in sostanza. Un’opportunità persa per i fan di Game of Thrones? Oppure avremmo rischiato di assistere a ulteriori forzature e trame insoddisfacenti che avrebbero macchiato ulteriormente la storia di una delle serie tv più significative dell’ultimo ventennio? Forse, a questo punto, non lo scopriremo mai. Non ci resta allora che puntare tutto su House of the Dragon, prossima al ritorno nel prossimo giugno. Ci auguriamo che là, almeno là, le idee siano molto più chiare.