in

Game of Thrones, George R.R. Martin afferma: «Rickon? Ho piani importanti per lui»

game of thrones

Durante una lunga intervista, il redattore di Entertainment Weekly James Hibberd ha parlato con l’autore George R.R. Martin dell’episodio pilota originale di Game of Thrones. Quando gli showrunners hanno parlato con l’autore avevano già in mano un primo adattamento provvisorio che però ha mancato il bersaglio in diversi punti.

“La cosa più grande è stata che Dan e David mi hanno chiamato e hanno avuto l’idea di eliminare Rickon, il più giovane dei bambini Stark, perché non ha fatto molto nel primo libro”, ha detto Martin a Hibberd. “Ho detto che avevo dei piani importanti per lui, così l’hanno tenuto”. Ma quali sono questi piani importanti di cui ci sta tenendo all’oscuro lo zio George? Nello spettacolo, la storia di Rickon è culminata con la sua morte per mano di Ramsay Bolton.

Invece, nei libri, non solo si presume che Rickon e Osha siano ancora vivi, ma la separazione di Rickon da Bran si svolge in modo leggermente diverso. È il maestro Luwin che dice a Osha di portare Rickon in salvo – ma non specifica dove. Da allora Rickon non è più stato visto o sentito direttamente nei libri.

Game of Thrones
morti Serie Tv

La saga de Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco utilizza punti di vista alternati per ogni capitolo. Questo significa che a volte le informazioni sul destino di un personaggio arrivano per mezzo di un messaggio o di un pettegolezzo a uno dei personaggi mentre stiamo leggendo dal loro punto di vista. Quindi Rickon non è stato visto da nessun personaggio dalla sua partenza da Grande Inverno alla fine del secondo libro di Martin. La maggior parte del Continente Occidentale crede che sia Rickon che Bran siano morti perché Theon Greyjoy ha inscenato le loro esecuzioni a Grande Inverno usando due bambini.

Ma nel libro più recente, c’è un capitolo dedicato a Ser Davos Seaworth in cui dice che Rickon è vivo e che è stato portato su un’isola chiamata Skagos. I “piani importanti” di Martin per Rickon si realizzeranno probabilmente nel prossimo libro, visto che Davos è in missione per trovarlo poiché unico erede di Casa Stark. Come sappiamo ormai da tempo, i libri di George R.R. Martin sono in fase di stallo e da quel momento in poi (cioè dal momento in cui Jon Snow viene assassinato) Benioff e Weiss hanno dovuto tracciare il loro percorso per Rickon.

Chissà che percorso traccerà Martin per lui!

LEGGI ANCHE – È morta Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

The Boys - Black Noir

The Boys – Non vedremo il passato di Black Noir (almeno per il momento)

game of thrones

Game of Thrones – Una scena di sesso tra due personaggi doveva essere diversa