Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Bradley si è divertito un mondo a interpretare Walder Frey nelle Nozze Rosse

David Bradley si è divertito un mondo a interpretare Walder Frey nelle Nozze Rosse

Game of Thrones ci ha regalato diverse scene memorabili, davvero difficili da dimenticare. Una di queste è senza dubbio quella relativa alle Nozze Rosse. La maggior parte dei fan (se non tutti) è rimasta sconvolta dall’accaduto e qualcuno ha sicuramente anche pianto. Anche il cast ha versato delle lacrime… ma inaspettatamente a causa delle risate!

game of thrones

Nel caso vi servisse una (dolorosa) rinfrescata di memoria, le Nozze Rosse vedono coinvolto Walder Frey, il quale fa uccidere Robb Stark, la moglie Talisa e la madre Catelyn Stark durante una cena organizzata da casa Frey. L’attore che interpreta Walder Frey, David Bradley, ha rivelato qualche curiosità sulle riprese delle Nozze Rosse durante un’intervista con The Daily Telegraph. Ecco le sue dichiarazioni:

Non ho mai sentito così tante risate. Ci è voluta circa una settimana per completare le riprese, comprese le diverse uccisioni da inscenare e il mio discorso introduttivo (che trovo molto divertente). Questo tipo [Walder Frey] si diverte ad attirare le persone con pane e sale. Immagino che anche Stalin si divertisse ad invitare persone che sapeva non sarebbero mai più andate via.

Gli attori si saranno anche divertiti a girare queste scene, ma per i fan è stato davvero traumatico. Dopo quel doloroso episodio, Walder Frey è stato odiato dai più e dalla terza stagione (se non prima) molti fan hanno iniziato a volere la sua morte. Il desiderio si è avverato in seguito, nella sesta stagione. La morte di Walder Frey è avvenuta per mano di Arya Stark, che dopo tanto tempo è riuscita a vendicare l’uccisione della sua famiglia. David Bradley ha commentato anche questo avvenimento:

Prima i tassisti abbassavano il finestrino per dirmi “Non posso perdonarti per quello che hai fatto!”. Ora invece li sento dire “Mi dispiace tu sia morto!”. No, non ti dispiace assolutamente!

Leggi anche – Game of Thrones: ecco 7 personaggi morti che potremmo rivedere sottoforma di Estranei nell’ultima stagione