Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George Martin è finalmente tornato a Westeros

George Martin è finalmente tornato a Westeros

Sono passati nove anni dall’uscita dell’ultimo romanzo di George Martin, nove lunghi anni in cui i fan hanno atteso che l’autore si mettesse nuovamente all’opera per completare i due libri conclusivi di Game of Thrones.

Dopo la conclusione della serie tv basata sulla saga e la delusione per quel finale così controverso, i fan sono tornati a sperare che Martin tornasse a scrivere, regalando al mondo quel finale che Game of Thrones merita di avere.

Proprio quando la speranza stava per lasciare il posto alla rassegnazione, ecco che George Martin è tornato a parlare dei suoi libri, ammettendo di essere finalmente tornato a scrivere.

Adesso pare che l’idea di vedere presto in libreria Winds of Winter, sesto libro della saga di Game of Thrones, inizi a diventare davvero concreta.

Game of Thrones

In un recente post condiviso sul suo blog, l’autore ci ha tenuto a rassicurare i fan, informandoli di essersi recato nella sua casa in montagna, luogo di scrittura e fonte di ispirazione per lo scrittore.

Sono tornato nella mia fortezza della solitudine, la mia isolata casa di montagna. Sono tornato di nuovo in montagna, il che significa che sono di nuovo a Westeros per portare avanti Winds of Winter.

Lo scrittore ha poi riflettendo su come un tempo egli era solito scrivere in modo diverso.

Un tempo scrivevo i libri nella casa dove vivevo, nell’ufficio di casa. Ma decenni fa, in cerca di più solitudine, ho comprato la casa dall’altra parte della strada e ne ho fatto il mio rifugio da scrittore. Non avrei più scritto tutto il giorno con indosso una vestaglia, ora dovevo alzarmi, mettermi delle scarpe e attraversare la strada per scrivere. Ma questa soluzione ha funzionato per un po’.

Adesso, chiuso nella sua casa in montagna, George Martin sembra aver trovato il posto perfetto per dare sfogo alla sua creatività. A noi non resta che sperare che un po’ di solitudine e pace siano sufficienti a permettergli finalmente di completare il suo romanzo, consentendo finalmente ai fan di tornare ad abbracciare Jon, Arya, Sansa e tutti gli amati personaggi dei Sette Regni.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau ha quasi firmato la petizione per il nuovo finale