Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Lily Allen rifiutò un ruolo per una scena con suo fratello: «Mi sentivo a disagio»

Game of Thrones – Lily Allen rifiutò un ruolo per una scena con suo fratello: «Mi sentivo a disagio»

Game of Thrones è senza ombra di dubbio considerata una delle serie tv fantasy migliori di sempre. Il recente esordio del primo spin-off dello show, House of the Dragon, ha sicuramente attirato l’attenzione – che non era mai realmente scemata – sul mondo descritto nelle opere di George R.R. Martin, nonostante siano passati più di tre anni dalla fine della serie madre. Ancora oggi, infatti, continuano incessantemente a emergere dei retroscena piuttosto interessanti che fanno parlare del tanto amato show e del mondo di cui fa parte.

Recentemente è stata Lily Allen a rivelare di aver rifiutato un ruolo in Game of Thrones soltanto per evitare delle scene che l’avrebbero imbarazzata e messa a disagio

Lily Allen (640×360)

La cantautrice britannica ha infatti rivelato che le è stato offerto il ruolo di Yara Greyjoy, sorella di Theon Greyjoy. Come tutti sappiamo, nella prima stagione di Game of Thrones i due s’incontrano per la prima volta e il rapporto che si ritrovano a instaurare prende una piega incestuosa, dato che Theon inizia a fare delle chiare avances a Yara senza sapere che sia in realtà sua sorella. La storyline non avrebbe creato particolari problemi a Lily Allen, se non fosse che il personaggio di Theon Greyjoy era interpretato proprio da suo fratello minore Alfie Allen. Nel corso di un’intervista a Reddit, la cantautrice ha dunque ammesso di aver prontamente declinato l’offerta subito dopo aver compreso le dinamiche della relazione tra i due personaggi. Queste le sue parole: “Mi hanno chiesto se fossi interessata a recitare nei panni della sorella di Theon. Ma mi sentivo incredibilmente a disagio, perché avrei dovuto andare a cavallo e nel mentre lui avrebbe dovuto toccarmi. Una volta che mi hanno spiegato cos’avrebbe comportato ho detto ‘no, grazie’. Sarei stata aperta al fare un cameo musicale come fatto da Sigur Ros, però”

Lily Allen ha dunque rifiutato il ruolo in Game of Thrones perché si sarebbe sentita troppo a disagio a recitare una scena incestuosa con suo fratello Alfie Allen

Il ruolo di Yara Greyjoy è stato successivamente affidato a Gemma Whelan ed è stato anche ampliato, dato che ha avuto un arco narrativo abbastanza pieno. La cantautrice non è stata l’unico membro della famiglia Allen a essere “quasi” entrata nel cast di Game of Thrones: suo padre Keith, infatti, stava quasi per prestare il volto al personaggio di Balon Greyjoy, padre di Yara e Theon.

La scala della malvagità in Game of Thrones