Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Lena Headey confessa: «Non mi manca»

Game of Thrones – Lena Headey confessa: «Non mi manca»

L’attrice Lena Headey ha interpretato la subdola e crudele Cersei Lannister, uno dei personaggi principali dell’adattamento di George R.R. Martin, Game of Thrones, per un totale di 62 episodi tra gli anni 2011 e 2019. Sebbene sia apparsa in precedenza in altri progetti importanti, tra cui 300 e Terminator: The Sarah Connor Chronicles, il ruolo di Cersei ha contribuito a rendere Headey una star e le è valso ben cinque nomination agli Emmy.

The Hollywood Reporter ha recentemente incontrato Lena Headey per un’intervista sul suo debutto alla regia di The Trap e le è stato chiesto del suo periodo all’interno dello show

Durante la conversazione, è stato chiesto all’attrice se le mancasse far parte del cast di Game of Thrones. Pur dicendo che le mancano le persone, ha ammesso che “non le manca” la serie, pur celebrando quegli anni trascorsi sul set:

“No. Mi mancano le persone, perché ti innamori delle persone e crei queste unità familiari. Quindi ci vuole un po’ di tempo prima che questo passi. C’è uno strano dolore per quelle relazioni. Ma non mi manca. L’abbiamo fatto. Ci abbiamo messo tutto il nostro impegno. Ha cambiato il f*ttuto mondo di tutti, e quella sensazione l’avremo per sempre”.

Dall’ottava stagione di Game of Thrones, conclusasi quattro anni fa, Lena Headey non ha trovato un altro progetto che avesse altrettanta notorietà. Tuttavia, è stata in grado di aprire le sue ali e recitare in una più ampia varietà di progetti, utilizzando lo show come trampolino di lancio in diverse direzioni intriganti. Questo include una solida carriera come doppiatrice in progetti come The Dark Crystal: Age of Resistance, Infinity Train, Masters of the Universe: Revelation e DC League of Super Pets.

Headey ha anche avuto l’opportunità di mostrarsi anche nei thriller d’azione Gunpowder Milkshake e 9 Bullets. Sebbene non abbia abbandonato del tutto la televisione drammatica, ha anche abbracciato un tipo di ruolo completamente diverso al fianco di Woody Harrelson e Justin Theroux nella miniserie storica White House Plumbers. Nello show della HBO ha interpretato la figura reale di Dorothy Hunt, sposata con E. Howard Hunt, uno degli uomini dietro lo scandalo Watergate.

I ruoli futuri dell’attrice dimostrano anche quanti generi diversi stia abbracciando al di fuori della serie tv Game of Thrones. Uno dei suoi titoli più interessanti è la serie fantascientifica Beacon 23, in cui interpreta una donna dalle motivazioni misteriose che finisce su un faro isolato ai confini dell’universo conosciuto, dove si scontra con il guardiano. Con così tante cose da fare, è logico che non le manchi far parte di Game of Thrones, nonostante il dolore per la perdita di quei rapporti costruiti nel corso di quasi un decennio.

Game of Thrones: George R. R. Martin ha fatto una precisa domanda agli sceneggiatori prima di sceglierli