in

Game of Thrones, ecco perché Lady Stoneheart non è mai apparsa: “colpa” di Jon?

Game of Thrones è ormai una delle serie più popolari di sempre, ma tutto ciò che è contenuto nel materiale originale scritto da George R.R. Martin non è sempre arrivato sul piccolo schermo. L’assenza di Lady Stoneheart è stata così giustificata dagli autori.

La nascita di Lady Stoneheart ha colpito chiunque abbia letto la saga de Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Eppure, chi ha visto solo la serie Game of Thrones potrebbe non sapere di chi stiamo parlando.

Gli sceneggiatori, infatti, hanno deciso di rimuovere completamente il ritorno di Catelyn Tully, uno dei personaggi femminili più d’impatto dell’intera storia. La donna, dopo essere stata uccisa durante le Nozze Rosse, ritorna in versione zombie con il nome di Lady Stoneheart per vendicare la sua famiglia.

Gli sceneggiatori non hanno avuto troppi dubbi

Non c’è mai stato un gran dibattito sull’inclusione di Lady Stoneheart. C’è quella scena fantastica. Quello era l’unico dibattito. La scena in cui si è presentata per la prima volta è uno dei migliori momenti ‘sacri’ nei libri. Penso che quella scena sia da dove proviene la risposta del pubblico. Ma parte del motivo per cui non volevamo inserirla aveva a che fare con quello che non volevamo svelare dei libri di Martin. Sapevamo di avere la resurrezione di Jon Snow in arrivo. Troppe resurrezioni iniziano a diminuire l’impatto dei personaggi che muoiono. Volevamo mantenere la nostra polvere asciutta per questo.

game of thrones

Sembra quindi che Jon abbia messo i bastoni tra le ruote per il ritorno di Lady Catelyn di Grande Inverno. Ma nonostante tutto, la madre dei piccoli Stark ha avuto una fine emozionante che ha reso giustizia al suo percorso narrativo.

L’ultimo momento di Catelyn è stato fantastico, e Michelle Fairley è una grande attrice, riportarla come uno zombi che non parla sarebbe stato come un passo indietro.

Ma George R.R. Martin non è ancora convinto

Però George R.R. Martin non è pienamente soddisfatto di come sia finita per Catelyn, uno dei personaggi per cui continua ancora a scrivere nei romanzi inediti della saga.

Lady Stoneheart ha un ruolo nei libri. Credo che sia sufficiente o abbastanza interessante altrimenti non l’avrei inserita. Una delle cose che volevo mostrare con lei è che il tipo di morte che ha subito ti cambia irrimediabilmente. Nel sesto libro continuo ancora a scrivere per il suo personaggio, è importante nel set dei libri. Mantenere il suo personaggio è il cambiamento che più avrei voluto poter fare nella serie. 

LEGGI ANCHE – Ora potete rivivere le Nozze Rosse di Game of Thrones in versione Animal Crossing

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

the haunting of bly manor

The Haunting of Bly Manor: sogni misteriosi e fantasmi nel TRAILER UFFICIALE

Peaky Blinders – Rowan Atkinson potrebbe avere un incredibile ruolo nella sesta stagione