Vai al contenuto
Home » News

Il grafico che mostra la classifica dei personaggi con il minutaggio maggiore in Game of Thrones

Game of Thrones

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

C’è poco da fare, l’attesa per Game of Thrones fa perdere la testa proprio a tutti. Ormai manca pochissimo all’ottava stagione. Dopo un anno, sette mesi e due giorni (calcolo aggiornato a oggi 29/03/19) dall’ultimo episodio andato in onda, altre due settimane e due giorni per la 8×01 sembrano un tempo quasi accettabile. Quasi.

C’è chi quel quasi lo toglie completamente di mezzo e per ingannare l’attesa che si fa tanto più esasperata quanto più il momento si avvicina, decide di inventarsi il più originale rewatch della storia delle serie tv. A farlo non è un fan annoiato a caso. No, è stata la Type A Media, un’azienda londinese di consulenza SEO (l’ottimizzazione dei motori di ricerca). Insomma, gente che per lavoro con Game of Thrones – o con le serie tv in generale – non ha niente a che fare. Eppure, sul loro canale YouTube è apparso un video molto particolare.

Hanno creato un grafico che mostra quali personaggi di Game of Thrones hanno avuto più tempo sullo schermo nel corso delle stagioni.

https://youtu.be/6dUjMo5LOgc

Sul sottofondo delle epiche note della sigla di Game of Thrones vediamo estendersi sullo schermo delle colonnine orizzontali, ognuna riportante nome, casata e minutaggio del personaggio corrispondente. Si rincorrono e sorpassano tra loro, fanno a gara a chi arriva più in là e più in alto. In basso a destra vediamo scorrere stagioni ed episodi insieme al proseguire delle colonnine.

Ed ecco che arriva il colpo. La prima morte significativa di Game of Thrones riportata su un grafico è traumatica tanto quanto lo è stata a vedersi nella serie. Vediamo infatti la colonna del primo classificato perdere la propria posizione di netto vantaggio e sprofondare dalla griglia fino a sparire.

Le altre proseguono imperterrite, proprio come hanno fatto i personaggi della serie. Al gioco del trono o si vince o si muore. E queste colonnine che corrono affannate, alcune finendo con l’essere falciate e le altre guadagnando faticosamente la cima, ce lo ricordano fin troppo bene.

Alla fine del video vediamo un ritratto più o meno fedele della situazione alla fine della settima stagione. L’ottava è ormai alle porte. A quale colonnina dovremo dire addio?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Game of Thrones non finirà con l’ultima puntata: l’HBO annuncia un super documentario