Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: George R.R. Martin ha deciso di non scrivere per lo spin-off

Game of Thrones: George R.R. Martin ha deciso di non scrivere per lo spin-off

Anche se George R.R. Martin ha celebrato l’annuncio del nuovo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon, ha anche promesso ai fan che non scriverà per lo show fino al termine di Winds of Winter. Come i fan della serie di libri sanno fin troppo bene, l’autore starebbe lavorando sul sesto romanzo della serie dal 2011 (il primo libro è stato pubblicato nel 1996).

La serie prequel seguirà l’ascesa di Casa Targaryen trecento anni prima degli eventi di Game of Thrones. L’emittente HBO Max ha dato il via libera per un ordine di 10 episodi dell’intera stagione.

game of thrones George

Sul sito ufficiale Not a Blog, Martin ha promesso ai fan che non scriverà per House of the Dragon fino a quando non avrà completato Winds of Winter. Dopo essersi congratulato con Condal e Sapochnik per i loro ruoli come showrunner dello spin-off, l’autore ha nuovamente rassicurato i fan di essere al lavoro sul romanzo. E fino a quando quel libro non sarà stato consegnato all’editore, HBO dovrà scrivere lo spin-off di Game of Thrones senza l’aiuto di Martin.

Mi aspetto di essere coinvolto in tutto questo in una certa misura… e, chissà, se le cose vanno bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game of Thrones. Ma… lasciatemi chiarire… Non prenderò alcun copione fino a quando non avrò finito e consegnato WINDS OF WINTER. L’inverno sta ancora arrivando e WINDS rimane la mia priorità, per quanto mi piacerebbe scrivere un episodio di HOUSE.

Ovviamente, ciò significa anche che Martin dovrà affrontare molte pressioni per soddisfare i fan. I lettori attendono ormai da molti anni l’uscita del libro e le voci su una potenziale data per Winds of Winter sono vorticose nel fandom. Finora, Martin non ha offerto nuovi aggiornamenti sul rilascio, ma le sue ultime rassicurazioni dovrebbero dare conforto ai lettori. Detto questo, è del tutto possibile che House of the Dragon vedrà la luce prima che i lettori mettano le mani su Winds of Winter.

LEGGI ANCHE – CLAMOROSO: il prequel di Game of Thrones è stato cancellato