Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones: secondo Emilia Clarke gli uomini erano trattati meglio sul set!

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Emilia Clarke ha sganciato una potenziale bomba per Game of Thrones. Nonostante la serie più famosa degli ultimi anni si sia conclusa da un pezzo, gli attori che ne hanno preso parte continuano spesso a parlarne, di frequente per discutere del dibattuto finale, che continua a dividere i fan. Ma questa volta Emilia Clarke ha parlato dei presunti privilegi ottenuti dagli attori maschi coinvolti in Game of Thrones e, a suo dire, non riservati anche alle attrici donne.

Vi siete mai chiesti quanto caldo dovessero sentire gli attori, dentro quei costumi spesso pesanti e fatti con vera pelliccia? Non deve essere stato facile girare in ogni condizione atmosferica: ricordiamo che alcune riprese si sono svolte in Islanda e altre in Marocco. Emilia Clarke si toglie un sassolino dalla scarpa raccontando di come sul set uomini e donne fossero trattati diversamente anche in queste occasioni.

game of thrones

C’era un fantastico sistema di riscaldamento creato nei costumi degli attori. I Guardiani della Notte, ad esempio, e Jon Snow indossa un intero mammut per tutto il tempo. Quando giravamo in un paese caldo e loro avevano tutta quella roba addosso, avevano un piccolo generatore attaccato ai costumi. lo usavano per pompare acqua fredda in quei tubi così da tenerli freschi, era un sistema fantastico.

Peccato che, a quanto dice l’interprete di Daenerys, nulla di tutto ciò fosse riservato a lei. Per vestire i panni dell’ultima Targaryen, infatti, la Clarke si è dovuta sottoporre a lunghe sessioni di trucco che prevedevano soprattutto l’installazione di una parrucca che, soprattutto nei set delle prime stagioni, quando Dany è a Essos, deve essere stata molto calda da portare. Ma se per Kit Harington, Jon Snow, era previsto un sistema di aerazione, lei al massimo poteva mettersi un po’ di ghiaccio.

Alle ragazze non era permesso niente di tutto ciò. Il massimo che potevo fare era chiedere che mi sollevassero il retro della mia parrucca per rinfrescarmi. Era dura, avevo una parrucca addosso e non avevo niente con cui rinfrescarmi, potevo solo metterci qualche cubetto di ghiaccio.

Leggi anche – Esiste una linea comica in Game of Thrones?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.