Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: arrivano nuovi dettagli per lo spin-off House of the Dragon, ma toccherà aspettare

Game of Thrones: arrivano nuovi dettagli per lo spin-off House of the Dragon, ma toccherà aspettare

Come ben sappiamo, HBO produrrà uno spin-off di Game of Thrones, serie televisiva considerata la punta di diamante dell’emittente; House of Dragon fungerà da prequel della storia che abbiamo imparato a conoscere per ben otto stagioni. Dopo diverso tempo, finalmente, sono stati rivelati nuovi dettagli riguardanti la trama.

La serie ha iniziato il casting per i suoi personaggi a luglio, quando gli avvisi hanno rivelato che lo show stava cercando un attore per interpretare il principe Daemon Targaryen, il fratello minore di Re Viserys, tra gli altri personaggi. Nonostante la pandemia da COVID-19 in corso, il presidente della HBO, Casey Bloys, ha confermato che House of the Dragon è sulla buona strada per un rilascio nel 2022.

Un articolo di Deadline riporta nuove informazioni sulla serie prequel. Più specificamente, Viserys Targaryen giocherà un ruolo importante nella serie televisiva. Sebbene sia stato selezionato per succedere a Jaehaerys Targaryen come nuovo re, sembra che il viaggio di Viserys sarà tutt’altro che tranquillo. La star di Outsider Paddy Considine è stata scelta per interpretare Viserys Targaryen.

game of thrones

Nella prima stagione di 10 episodi, Considine interpreterà il re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Un uomo cordiale, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

Anche se Viserys Targaryen è descritto come un “uomo cordiale, gentile e rispettabile“, non è chiaro come questo si adatterà a una famiglia il cui motto è letteralmente “Fuoco e sangue“. Inoltre, non è chiaro quali storie House of the Dragon sceglierà di raccontare. Tuttavia, l’attenzione confermata del prequel su Viserys esclude quasi completamente la possibilità di una trama della prima stagione incentrata sulla Danza dei Draghi. La famosa guerra civile fu combattuta tra i diversi rami della Casata Targaryen; tuttavia, considerando che questa guerra è stata intrapresa dopo la morte di Viserys, sembra improbabile che questo particolare conflitto verrà esplorato nella Casa del Drago, non subito.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon: rivelato il protagonista della serie prequel di Game of Thrones!