Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hanno messo sul mercato la birra di Daenerys Targaryen

Hanno messo sul mercato la birra di Daenerys Targaryen

Il tempo sembra passare troppo lentamente in attesa della prossima e ultima stagione di Game of Thrones, ma non preoccupatevi: HBO e la birreria Ommegang hanno avuto una brillante idea per allietare l’attesa.
L’emittente televisiva e l’azienda, infatti, si sono messe d’accordo per creare una linea di birre in onore di alcuni dei personaggi della serie.

Già da qualche tempo, sugli scaffali dei supermercati, si possono trovare due prodotti dedicati a Tyrion e Cersei Lannister, amanti – non solo dei complotti – anche dell’alcol. I nomi delle due birre sono, rispettivamente, La Mano della Regina e La Regina dei Sette Regni.

La birra dedicata invece al personaggio di Daenerys Targaryen prenderà il nome di Madre dei Draghi e costerà circa 13 dollari.

L’emittente televisiva ha rilasciato, oltre a una prima immagine riguardo il design della bottiglia, anche una descrizione del sapore.

Aromi di ciliegie ricoperte di cioccolato si intrecciano con un fumo sottile e malto tostato. Il sapore è ricco come una crostata di ciliegie, il quale si apre verso note di cioccolato semidolce che si risolve, infine, in un sottile fumo e delicata dolcezza. La consistenza è lussuosamente cremosa e piena. Il finale è semi-asciutto con persistenti note di fumo e dolcezza di ciliegia.

La Madre dei Draghi si presenta con un look che va a ricordare a chi è effettivamente dedicato il prodotto. La scelta dei colori e il sigillo con le tre teste dei draghi sono un chiaro simbolo di riconoscimento.
Ommegang ed HBO, ad ogni modo, non si sono fermati qua. Un altro personaggio ha ricevuto una dedica in forma di birra: parliamo di Jon Snow. Quest’ultima, però, sarà disponibile solo da Novembre.

Tutte e quattro le birre fanno parte di una serie limitata: la Royal Reserve Collection.
La domanda che ci stiamo ponendo è: sbarcheranno anche in Italia, così da poterle assaggiare?

Leggi anche: Perché Peter Dinklage si merita questo Emmy e altri 100mila