Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un attore ha interpretato ben 5 personaggi diversi in Game of Thrones

Un attore ha interpretato ben 5 personaggi diversi in Game of Thrones

Game of Thrones ci ha salutati ormai tre anni fa, ma la serie continua a far parlare di se nei modi più disparati. Non potrebbe essere altrimenti per quella che è una delle serie più famose di tutti i tempi, nonchè fenomeno mediatico probabilmente irripetibile o quasi capace di tenere incollati allo schermo decine e decine di milioni di telespettatori in ogni paese del mondo. In attesa degli spin-off (l’ormai celeberrimo e attesissimo House of The Dragon è il più conosciuto, ma ce ne sarà uno anche sul regno di Dorne) si susseguono le dichiarazioni degli attori su quanto accadde in quegli anni sul set, e tra qualche botta di nostalgia e altri racconti interessanti, spuntano fuori anche parecchie critiche (in particolare da parte di Emilia Clarke). Rimane in tutto ciò un fatto inappuntabile: Game of Thrones ha fatto la storia e probabilmente continuerà a farla, con tutti i prodotti del franchising GOT che continueranno a dominare la scena per molti, moltissimi anni.

Una particolarità di cui ancora non si era parlato, nel mare magnum di particolarità riguardanti la serie, è questa: c’è stato, nel corso degli 8 anni di Game of Thrones (andata in onda su HBO dal 2011 al 2019), un attore che è arrivato a interpretare addirittura la bellezza di 5 personaggi.

Ve ne eravate mai accorti?

A onor del vero, non è molto facile accorgersi di un particolare cosi ricercato: l’attore in questione si chiama Ian White, è gallese e detiene il record per il maggior numero di personaggi interpretati in Game of Thrones. Ian White è alto 2,16m e la sua altezza gli ha permesso di interpretare i personaggi più disparati: nelle prime due stagioni della serie ha interpretato un White Walker, mentre sempre nella seconda stagione è stato uno dei tre attori a interpretare Sir Gregor Clegane, anche detto La Montagna. Ma non è finita qua.

Nella terza stagione ha invece interpretato un gigante di nome Dongo, mentre nella quinta e nella sesta stagione ha interpretato un altro – più famoso – gigante della serie tv, ovvero il noto Wun Wun the Widling. Infine, nella settima stagione ha interpretato il gigante senza nome abbattuto da Lyanna Mormont.

Per quanto si sia trattato di personaggi che non avevano dialoghi o quasi, non deve essere stata una passeggiata per Ian diventare addirittura 5 personaggi diversi: complimenti a lui.