Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un algoritmo rivela come si concluderà Game of Thrones

Un algoritmo rivela come si concluderà Game of Thrones

La settima stagione di Game of Thrones si è appena conclusa e già ne sentiamo la mancanza. L’inverno è ormai arrivato ma per sapere come si concluderà la storia dobbiamo aspettare il 2019. Così tanto?? Ebbene sì. Dopo che il buon vecchio zio George R. R. Martin avrà pubblicato l’ultimo capitolo della saga letteraria, “The Winds of Winter“, inizieranno le riprese dell’ottava stagione della Serie televisiva di punta della HBO.

Due anni dovremo aspettare prima di sapere chi si siederà sul trono di spade. C’è chi, però, muore già dalla voglia di sapere come si concluderà il tutto (e come dar loro torto!), e ha deciso di fare un esperimento. A disposizione dei fan è stata messa l’Intelligenza Artificiale, che tramite un complicatissimo algoritmo, è stata in grado di prevedere il futuro di Game of Thrones.

Senza usare troppi termini scientifici, questa IA ha “letto” tutta la saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco e, successivamente tramite un software ideato da Zack Thoutt, ha rivelato quale potrebbe essere la fine de Il Trono di Spade, scrivendo un intero libro.

“Certo, ovviamente il sistema non è perfettonon costruisce una storia a lungo termine e la grammatica lascia a desiderare, ma il network è in grado di apprendere le basi della lingua inglese e la struttura dello stile di George R. R. Martin, il tutto in autonomia“, spiega l’ideatore.

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze e con tutte le precauzioni del caso. Il risultato è solo una previsione, non c’è niente di certo. Ma vediamo quali sono i risultati più rilevanti di questo algoritmo:

  1. Jamie uccide Cersei
  2. Jon Snow finalmente “diventerà” un Targaryen e cavalcherà un drago
  3. Varys avvelenerà Daenerys.

Ogni capitolo del libro scritto dall’Intelligenza Artificiale porta il nome di un personaggio della saga, proprio come in quelli di Martin. E se anche voi siete curiosi, potete trovare qui l’intero book scritto dalla IA.

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 7×07 – Solo la Morte può creare la Vita

Tag: