in ,

Game of Thrones 8 – Ecco perché Tyrion non appare nel libro A Song Of Ice and Fire

the big bang theory, il finale ha fatto più ascolti di game of thrones
the big bang theory, il finale ha fatto più ascolti di game of thrones

Il finale di serie di Game of Thrones è andato in onda la scorsa domenica. Una puntata che ha lasciato l’amaro in bocca a numerosi fan della serie televisiva targata HBO, tanto da iniziare una petizione per un possibile reboot della stagione.
Ancora oggi, a distanza di una settimana, si continua a parlare di alcune scene andate in onda e, in particolar modo, si è discusso su una scena di Tyrion Lannister (interpretato dall’attore Peter Dinklage).

Nel corso dell’ultima puntata, come sappiamo, Samwell Tarly presenta un libro al nuovo consiglio, intitolato A Song of Ice and Fire (chiaro riferimento ai romanzi scritti da George RR Martin sui quali si basa lo show). Ma una cosa spicca agli occhi di tutti: Tyrion, protagonista di molte vicende, non viene menzionato all’interno del libro.

Questo dettaglio è un’allusione al commento mosso da Varys a Tyrion dopo la Battaglia di Blackwater, nella seconda stagione. Ecco cosa l’eunuco disse al nano dei Lannister:

Ci sono molti che sanno che senza di te questa città è sconfitta, il re non ti darà alcun onore, le storie non te lo diranno, ma non dimenticheremo.

Come dimostrano i numerosi fatti avvenuti a Westeros, Tyrion è stato molto importante nel gioco della narrazione. Ma la gente, il popolo, vuole leggere storie su Re e Regine, battaglie e guerre. Le storie che riguardano un nano che diventa la Mano di un Re e una Regina, per loro, non sono abbastanza interessanti.

Ecco il perché della sua assenza all’interno del libro.
Apparentemente poco importante come personaggio, indispensabile nello schema generale della storia. D’altronde è Tyrion stesso che si rende conto dell’importanza di un passato, di una storia, nel momento in cui realizza che Bran Stark, il Corvo a Tre Occhi, è l’unico destinato ad essere Re e Protettore dei Sei Regni.

Come disse Varys:

Have you considered the best ruler might be someone who doesn’t want to rule?

LEGGI ANCHE: I migliori commenti dal Web all’episodio 8×06 di Game of Thrones

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Black Mirror

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

game of thrones

Barbara D’Urso intervista Sansa Stark